Iran: quale futuro per i diritti umani. Incontro organizzato da Amnesty Pesaro

1' di lettura 09/12/2019 - Mercoledì 11 dicembre, ore 18, sala del Consiglio Comunale di Pesaro, Simonetta Marfoglia, del Corriere Adriatico Pesaro, incontra Azadeh Pourzand.

Azadeh è ricercatrice per i diritti umani e direttrice della Fondazione Siamak Pourzand (SPF) che si dedica alla promozione della libertà di espressione e di credo. Impegnata da sempre a sostenere il movimento per i diritti delle donne in Iran, è coautrice di un libro sulle lotte delle donne per l’uguaglianza nell’Iran contemporaneo. Dall’8 al 13 dicembre la sig.ra Pourzand è ospite della sezione italiana di Amnesty International nell’ambito delle iniziative organizzate per "Write for Rights", la maratona di raccolta firme che si svolge in coincidenza con il 10 dicembre, data simbolo nella storia dei diritti umani.

L'incontro di Pesaro è organizzato dal gruppo Amnesty di Pesaro, in collaborazione con UDI Pesaro ed è patrocinato dal Comune di Pesaro e dall'Ordine Giornalisti delle Marche. Nella mattinata di mercoledì la sig.ra Pourzand incontrerà gli studenti del liceo Mamiani.

Info: Amnesty Pesaro, 329 0164650 FB Amnesty Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdOR





logoEV