Inizio difficile per le giovanili della Pallanuoto Pesarese

giovanili della Pallanuoto Pesarese 2' di lettura 09/12/2019 - Sono iniziate i primi giorni del mese di novembre le fasi preliminari dei campionati u15 e u17. Per i primi, questi incontri sono stati un test per capire il livello tecnico della squadra.

“Sapevamo che la nostra formazione Under 15 non era pronta per affrontare le fasi preliminari per poter accedere al campionato di eccellenza- afferma il tecnico Andrea Sartini-ma abbiamo voluto comunque partecipare per renderci conto sul campo del nostro livello di gioco e capire come lavorare per poter crescere. Tutto sommato la formazione pur prendendo diversi gol ha dimostrato di avere buone potenzialità. C’è un buon gruppo su cui poter lavorare.”

I ragazzi della categoria u17 guidati dal tecnico Mattia Sartini, affrontano nel girone dei preliminari Osimo Perugia e Moie, conquistando una vittoria proprio con Moie, che permette alla squadra di partecipare allo spareggio finale con la terza classificata dell’altro girone, la Jesina pallanuoto, incontri che si disputeranno prima di Natale.

Iniziato anche il campionato al girone unico della categoria Under 20. Tre incontri e tre sconfitte, spiega il tecnico Daniele Sammaritani che però non dispera. “Pur creando buone azioni di gioco, la squadra non riesce ad essere incisiva per finalizzare e nell’uomo in più si sbaglia sempre qualcosa. Ci sono questi dettagli da sistemare però sono fiducioso in quanto la squadra è unita e i ragazzi hanno dimostrato di poter avere una marcia in più. Sono convinto che nella seconda parte del campionato la squadra riuscirà ad esprimersi in maniera diversa.”

Quest’anno, la Pallanuoto Pesarese sta affrontando questo campionato della categoria Under 20, che è di fatto la porta di entrata della prima squadra, con ragazzi molto giovani, in quanto la formazione è composta in gran parte da under 17 e addirittura da ragazzi under 15. Verso la fine di gennaio infatti inizierà il campionato di serie c e la società sta puntando molto sulla crescita di questi atleti da poter inserire nella rosa della prima squadra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2019 alle 00:26 sul giornale del 10 dicembre 2019 - 801 letture

In questo articolo si parla di pallanuoto, sport, pesaro, sport pesaro, U.S.D Pallanuoto Pesarese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdOP





logoEV