Paintheatre sul palco del Teatro di Gradara, performance tra pittura, musica e poesia

1' di lettura 05/12/2019 - Domenica 8 dicembre 2019 alle ore 18.00 il palco del Teatro Comunale di Gradara, ospita PAINTHEATRE, suggestiva performance di pittura, musica e poesia. Protagonisti dell’evento sono il pittore Giuliano Del Sorbo, i musicisti Telios De Lorca, ovvero Marco Cesarini (chitarra, basso ed elettronica) e Davide Mazzoli (batteria ed elettronica) e il poeta Gianni D’Elia.

“Paintheatre”, “teatro della pittura”, ma anche “teatro del dolore” è una idea performativa che accompagna l’intero percorso artistico di Giuliano Del Sorbo nata per offrire la possibilità ad ogni persona di entrare nello studio di un pittore ed assistere, “in diretta”, al suo lavoro quotidiano, alla sua creazione, al suo “errare”: quindi alla sua ricerca, ma anche al suo errore. Compagni di viaggio dell’azione pittorica di Del Sorbo sono, da sempre, la musica (qui affidata alle suggestive sonorità dei Telios De Lorca, duo marchigiano tra i più interessanti del giovane panorama musicale del momento) e la parola poetica che sarà “messa in scena” direttamente dalla voce dello stesso autore Gianni d’Elia, uno dei più grandi poeti contemporanei viventi.

D’Elia leggerà alcune sue composizioni già edite, ma regalerà al pubblico presente anche alcuni nuovi versi inediti. Una preziosa occasione per assistere ad un dialogo attivo tra linguaggi artistici diversi ed apparentemente lontani tra loro. Al termine della performance le tele pittoriche realizzate in teatro da Del Sorbo saranno esposte nel vicino spazio espositivo Piano B di Margherita Baldelli (via Umberto I, 18 Gradara) fino all’8 gennaio.

L’evento, organizzato da Piano B spazio espositivo di Gradara, è promosso dal Comune di Gradara, la Pro loco di Gradara, Gradara Innova. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2019 alle 00:12 sul giornale del 06 dicembre 2019 - 573 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, gradara, comune di gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdF1





logoEV