Mara Cerri "Fra sonno e veglia", dal 7 dicembre alla Galleria Ca’ Pesaro 2.0

1' di lettura 04/12/2019 - Si chiama "Fra sonno e veglia" la mostra dei lavori di Mara Cerri, tra le più importanti illustratrici europee e di origine pesarese, che si inaugurerà il 7/12/2019 alle ore 17,00, presso la Galleria Cà Pesaro in via Zongo 45 a Pesaro.

Si potrà guardare da vicino una selezione delle sue illustrazioni: tavole originali da libri delle Edizioni Orecchio Acerbo, Einaudi, E/O, Else, i bozzetti e la tavola originale del manifesto per un film di Alice Rohrwacher, illustrazioni per progetti musicali. Il giorno di apertura della mostra sarà proiettato il cortometraggio animato Via Curiel 8 disegnato in collaborazione con Magda Guidi (vincitore della sezione Corti Italia del Torino Film Festival nel 2011).

I lavori esposti, dalle tinte malinconiche e fiabesche, mostrano “una straordinaria capacità di invenzione narrativa che evoca immaginari inquieti, spesso sulla soglia del sogno notturno” (Serena Simoni). La tavolozza di Mara Cerri, rarefatta e leggera come la nebbia e le volute che fanno le visioni a occhi aperti, mette in fila i ricordi dell’infanzia che conducono all’età adulta. La parola chiave, in questa mostra, è metamorfosi. Parola e immagine, realtà e finzione si fanno interscambiabili, come nella splendida edizione dei Libri di Oz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2019 alle 00:00 sul giornale del 05 dicembre 2019 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdEX





logoEV
logoEV


.