"Claudio Mariani torna a scuola": iniziativa del Rotary Club Pesaro con la collaborazione del Liceo Artistico

1' di lettura 03/12/2019 - Si svolgerà mercoledì 4 dicembre, con inizio alle ore 10.15, presso l’aula magna del liceo artistico “F. Mengaroni” di Pesaro il 2° step del progetto “Claudio Mariani torna a scuola”, iniziativa del Rotary Club Pesaro Rossini con la collaborazione del Liceo Artistico.

Il progetto intende coniugare l’istruzione, specificatamente l’istruzione artistica-artigianale, e lo sviluppo dell’economia locale favorendo l’attitudine all’imprenditorialità giovanile nel settore della creazione artistica-orafa, attraverso la riscoperta e la valorizzazione di un Artista locale, l’orafo e docente del Liceo Artistico “F. Mengaroni” Claudio Mariani.

Il seminario di mercoledì 4 dicembre vedrà la partecipazione di Alberto Mariani, scultore e figlio di Claudio, Loretta Baiocchi e Claudia Ottaviani, orafe designer, che approfondiranno la creatività, l’ideazione artistica e le opere di Claudio Mariani. Un ulteriore momento di riflessione e di conoscenza rivolto prevalentemente ai giovani studenti, ma aperto all’intera città.

Il progetto “Claudio Mariani torna a scuola” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pesaro – Assessorato alla Cultura, nonché l’importante sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2019 - 856 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, pesaro, rotary club pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bdAd





logoEV
logoEV