Stopalconsumodiauolopesaro: sulla Celletta l'Amministrazione pubblica è invitata a fornire risposte

variante celletta 1' di lettura 20/11/2019 - Presentazione degli obiettivi e delle attività del gruppo, descrizione della variante dell'area "Celletta" e analisi dei rischi del consumo di suolo: sono questi i contenuti dell'incontro pubblico organizzato per venerdì 22 Novembre alle 21 dal gruppo di cittadini stopalconsumodiauolopesaro, che invita ufficialmente amministratori e tecnici comunali per poter chiarire alcuni preoccupanti interrogativi sulla specifica variante della Celletta.

L'iniziativa, che si terrà a Pesaro presso la sala della Circoscrizione 5 Torri, è sostenuta dai ragazzi di Friday for future e da diverse associazioni impegnate da anni nella difesa dell'ambiente e per il buon governo del territorio: GruppozerO, La Lupus in Fabula, Legambiente e WWF.

"Siamo molto soddisfatti dell'adesione dei cittadini alla raccolta firme (471 in soli 4 giorni) e del sostegno di tanti gruppi ambientalisti e tecnici che portano all'iniziativa un importante contributo di esperienza e di competenza" spiegano gli organizzatori."

Il programma della serata prevede l'analisi della variante da parte dell'arch. Daniele Lazzari di GruppozerO e l'analisi dei rischi del consumo di suolo da parte di esponenti delle associazioni che aderiscono all'iniziativa. A seguire ampio spazio alle domande del pubblico e al dibattito. Introduce e modera Nadia Mazzarella. Durante l'incontro sarà possibile contribuire alla raccolta firme che è ancora in corso.

Per conoscere le attività svolte fino ad ora dal gruppo è disponibile la pagina Facebook Stopalconsumodisuolopesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2019 alle 01:15 sul giornale del 21 novembre 2019 - 3182 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc2H





logoEV