Usare il web per promuovere cultura e turismo, al via un seminario gratuito

L’appuntamento è curato dalla ExplainOurselves di Ornago (MB) e si svolge in collaborazione con la San Giovanni.
I social offrono numerose opportunità per promuovere realtà o iniziative promosse sul territorio ma non basta un profilo o un evento facebook per ottenere visibilità. Ciò che serve è anche una visione strategica che parta da un’analisi di attività e obiettivi per pianificare la propria presenza sui social. Il seminario inizia con un’analisi di alcuni casi-studio di successo, individuando elementi facilmente replicabili per poi fornire indicazioni per creare un piano editoriale, a partire da tipologia e qualità dei contenuti da privilegiare. L’ultima parte è dedicata ai tool gratuiti per la cura della grafica della propria comunicazione digitale.
ExplainOurselves è un’agenzia di digital marketing che opera a supporto di liberi professionisti e piccole imprese sviluppando strategie social, piani editoriali, contenuti visuali e video, consulenza e formazione, con un focus particolare sul turismo. Erika Mattavelli segue progetti di marketing e comunicazione, affiancando piccoli imprenditori nello sviluppo di una strategia online semplice ed efficace, utilizzando soprattutto i social network. Formatrice per il Comune di Monza, Associazioni commercianti, Croce Rossa Italiana, FAI-Fondo Ambiente Italiano, gestisce per la Provincia di Monza e Brianza lo Sportello Digitale, realtà di consulenza gratuita per imprese e professionisti che desiderano potenziare la comunicazione online.
Si consiglia la prenotazione al 331 7124578; info e iscrizioni http://www.explainourselves.it/corsi/social-media-corso-gratuito-a-pesaro/

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 00:24 sul giornale del 20 novembre 2019 - 711 letture
In questo articolo si parla di attualità, biblioteca san giovanni pesaro