Come applicare la SEO al tuo brand: opportunità formativa gratuita per le aziende

L’ultimo Info Event è giovedì 21 novembre con tema “Come applicare la SEO al tuo brand” e si terrà dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191, info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615 marketing@form-action.it). Tappa finale degli incontri formativi e informativi organizzati da Retina Web Agency in collaborazione con Form-Action, giovani realtà imprenditoriali del territorio, ancora una volta sarà l’occasione per imparare a formulare una strategia digitale e commerciale ideale per il successo della propria impresa.
Si parlerà di “branding SEO”, l’azione di webmarketing finalizzata all’ottimizzazione del marchio sui motori di ricerca a integrazione e supporto delle azioni che vertono sulla generazione di traffico organico. L'obiettivo è migliorare la visibilità, la notorietà e la percezione positiva del brand da parte degli utenti. Per esempio non basta conseguire un buon posizionamento su Google con il blog o sito aziendale. Occorre puntare sull’incremento di autorevolezza e fiducia nel tempo perché e dal miglioramento dell’immagine pubblica che deriva una maggiore appetibilità dei prodotti e servizi veicolati.
Nicola Battistoni consulente web e ICT, conduttore dell’incontro, spiegherà come fare a creare materiali apprezzabili che permettano di apparire frequentemente tra le ricerche di interesse sul web e raggiungere la prima posizione con il proprio contenuto di marketing.
Nei precedenti appuntamenti durante l’anno, sempre molto partecipati, si è parlato di marketing digitale in fiera, di Instagram per l’e-commerce, dell’ABC del marketing online per una rete commerciale vincente e dei tre step per lanciare un brand.
Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina Web Agency, società che dal 2001 sviluppa strategie di marketing digitale con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 00:59 sul giornale del 20 novembre 2019 - 1062 letture
In questo articolo si parla di attualità