Volley: prima sconfitta per le giovani ragazze della Waves Pesaro

waves 2' di lettura 17/11/2019 - Quinta giornata e prima sconfitta per le giovani ragazze della Waves Pesaro ad opera delle ben più esperte atlete della Italiana Pellami di Monte San Giusto.

La squadra cadetta della serie C nulla può contro Monte San giusto e incassa la prima sconfitta, primo set giocato alla pari almeno fino a metà, ma poi gli attacchi da posto 2 di Orazi e company con ben 14 palle messe a terra hanno fatto la differenza chiudendo il set a vantaggio delle ospiti 25 a 18. Secondo set si ripete il copione, qualche errore in battuta e in attacco non permettono alle ragazze di coach Burini di entrare mai in partita e si conclude nuovamente il set a vantaggio di Monte San Giusto 25 a 14 in soli 19 minuti.

Terzo set le Waves non ci stanno e nonostante 4 errori in battuta riescono a mantenere la calma e giocano il set punto a punto con le ben più esperte di Monte San Giusto e dopo 31 minuti di gioco si aggiudicano il set 28 a 26 e 15 palle messe a terra. Quarto set le ragazze di casa partono bene e accumulano un buon vantaggio di 5 punti, ma un break delle avversarie con un parziale di 12 a 1 ribalta il set portando Italiana Pellami in vantaggio 18 a 12. Nulla valgono i cambi effettuati da coach Burini e le richieste di time out discrezionali per interrompere la fase negativa, e sono gli attacchi da posto due delle avversarie a fare la differenza con 7 punti messi a terra e la chiusura del set e della partita 25 a 19 per Monte San Giusto.

Prossima turno nuovamente in trasferta a Senigallia contro Cioccolaterie MIV. Sempre forza ragazze.

MIGLIORI 6: Pieri (19), Fattori (9), Mazzanti (8), Cambrini (7), Prina (5), Casicci (4).

Waves Virtus – Pesaro 1 Italiana Pellami Monte San Giusto (MC) 3

Waves Virtus – Pesaro: Cambrini, Casicci, Conti, Del Monte, Fattori, Giovannini, Mazzanti, Minucci (L), Pieri (K), Prina, Terenzi, Volpini. Allenatore: Burini A., Timo F.

Italiana Pellami: Baldoni M., Baldoni S., Beruschi, Cruciani, Di Caterino, Ferranti (K), Galatini, Mattioli (L), Orazi, Prontera, Verdicchio. Allenatore: Carlacchiani.

ARBITRO: Battisti V., Monini L. PARZIALI: 18-25, 14-25, 28-26 e 19-25






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2019 alle 00:00 sul giornale del 18 novembre 2019 - 1152 letture

In questo articolo si parla di sport, volley pesaro, Waves Virtus Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcUm





logoEV