"Sos World: Se cambiamo noi stessi, possiamo cambiare il mondo". Sabato 16 novembre all'istituto"Anna Frank" Sassocorvaro Auditore

2' di lettura 14/11/2019 - Sabato 16 novembre 2019 l’Istituto Comprensivo Statale “Anna Frank” di Sassocorvaro Auditore organizza, presso la sede centrale in Piazza Martiri 1 di Montecalvo in Foglia alle ore 8.30, il convegno "SOS WORLD: Se cambiamo noi stessi, possiamo cambiare il mondo".

Relatori del convegno saranno: Dott.ssa Lombardi Mistura Eleonora MD, Pediatra, Omotossicologo, membro SIPeF (Società Italiana di Pediatria funzionale). "Cibarsi di salute. Quanto conta l'alimentazione sana nella crescita". dott. Enzo Frulla Presidente del Circolo Legambiente "Il Ragusello" di Pesaro. Già dirigente del servizo ambiente, verde, gestione rifiuti ed affissioni delle aziende AMANUP Aspes ed attualmente Marchemultiservizi. "Le due facce della plastica: da risorsa a rifiuto...". dott.ssa Catia Berzigotti laureata in scienze ambientali ed educatrice ambientale, fondatrice dell'Associazione naturalistica "Villaggio Ranco", organizzatore di eventi all'interno del festival scientifico nazionale "La settimana del Pianeta Terra". "New Generation e nature prescription per condurre le future generazioni verso un futuro migliore, più pulito, più bello ed in armonia con l'Ambiente".

Il convegno ha il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Montecalvo in Foglia, del Comune di Sassocorvaro Auditore, del Comune di Tavoleto e del Comune di Urbino I ragazzi per invitarVi hanno realizzato anche un video accessibile dalla home del sito Istituzionale o su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/Qbz7Mr9HeiE.

Tale convegno è realizzato nell’ambito del progetto di educazione ambientale e alla cittadinanza "#icsaf-greenschool", nato dalla consapevolezza che per salvaguardare l'ambiente è necessaria una profonda opera educativa che non può limitarsi a sporadiche iniziative nelle aule scolastiche, ma che si realizzi con piccoli gesti concreti, quotidiani condivisi, suggeriti anche dagli stessi studenti, che, come consuetudine sono i protagonisti di ogni iniziativa formativa e didattica dell’Istituto. Diario di bordo del progetto è il sito https://sites.google.com/view/icsaf-greenschool.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'AVIS Comunale di Montecalvo in Foglia, sostenuto dall'AVIS Provinciale di Pesaro Urbino e dalle AVIS Comunali di Urbino e Sassocorvaro Auditore.

È un appuntamento importante per i ragazzi, per la scuola e per il Territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 01:19 sul giornale del 15 novembre 2019 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcOU





logoEV