Presentazione della lista #Ungranbelpo' candidata per il Quartiere7 Montegranaro-Muraglia

5' di lettura 12/11/2019 - Siamo la lista Quartieri Pesaro #Ungranbelpo’ del Quartiere7, che riunisce le zone di Montegranaro, Muraglia, Loreto, Calcinari e Ledimar.

I candidati della nostra lista provengono da ciascuna di queste zone, per poterne raccogliere e rappresentare le diverse esigenze e lavorare per ciascuna di esse facendo da tramite tra i cittadini e l’amministrazione comunale. Lo vogliamo fare con passione, mettendoci al servizio di tutti i cittadini, in maniera del tutto volontaria e gratuita, perché crediamo di poter fare la differenza per il nostro quartiere.

PROGRAMMA:
Promozione di eventi culturali e sociali: realizzazione di una sala studio all’interno della Circoscrizione di Muraglia; valorizzazione di parchi attraverso attività sportive e culturali, promosse dalle associazioni presenti nel quartiere; progetti rivolti a favorire il dialogo con i cittadini, con particolare riguardo ai bambini
Realizzazione di ciclabili che favoriscono il collegamento tra le zone periferiche del quartiere e le zone centrali della città. In particolare, gli assi che collegano le Rive e il Ledimar a Muraglia-Montegranaro, e Calcinari a Muraglia-Montegranaro, con conseguente sviluppo e tutela del cuneo verde.
Monitoraggio dello sviluppo delle opere infrastrutturali a seguito della realizzazione dell’interquartieri di Muraglia, con i conseguente decongestionamento del traffico all’interno delle strade del quartiere, ponendo particolare attenzione all’evoluzione dei principali assi viari (via Guerrini, via Pantano)
Riqualificazione della zona del Ledimar attraverso la rigenerazione delle aree verdi, la manutenzione della sede stradale e il miglioramento della sicurezza viaria e privata
Costante informazione attraverso riunioni di confronto in merito al tema dell’ospedale unico, importante opportunità di crescita e sviluppo di tutto il tessuto urbano, per i residenti e le attività commerciali.
Concorsi di idee aperti ai residenti per la valorizzazione delle piazze del quartiere, come Piazza Redi, Piazza Alfieri e via Ariosto, principale collegamento tra il campo sportivo centro Calamita e la sede del Quartiere
Valorizzazione del Monte Ardizio attraverso trekking culturali che seguono il percorso dell’acquedotto romano
Creazione di cassette dei consigli volte a favorire la comunicazione tra i cittadini e i consiglieri di quartiere. In tali cassette i singoli cittadini potranno comunicare consigli, proposte ed eventuali disagi

CHI SIAMO:
Giulia Aiudi: 40 anni, avvocato, compagna di Giovanni e mamma di Andrea e Francesco, 5 e 2 anni. Vivo ogni giorno il quartiere, tra asili, spesa e vita quotidiana e ho deciso di mettermi in ascolto ed al servizio di chi ci vive e lavora, offrendo il mio contributo per migliorare quello che già funziona e risolvere gli eventuali problemi.

Sabina Alessandrelli: vivo da sempre a Muraglia, moglie e mamma di 2 ragazzi. Dedico parte del mio tempo al volontariato e da 10 anni sono educatrice dell' oratorio Parrocchia Cristo Risorto. Sono Consigliere di quartiere da 5 anni, amo il mio quartiere e mi ricandido per continuare a dare voce ai cittadini e contribuire attivamente alla vita dello stesso.

Giovanni Calcinelli: 26 anni, studente in ingegneria civile, vivo da sempre a Loreto. Faccio servizio negli scout della parrocchia, ho voglia di mettermi in gioco in questa nuova esperienza per favorire il dialogo tra l'amministrazione comunale e i cittadini, così da coinvolgerli maggiormente nella vita politica della città.

Lina Conti: sono assistente amministrativa presso l'Istituto Benelli di Pesaro, ho due figli e abito con mio marito al Ledimar da piu di 35 anni. Ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione del mio quartiere le mie competenze con la serietà, l’operosità e la tenacia che mi contraddistinguono.

Fabio Filippetti: 28 anni, ingegnere civile ed insegnante di scuola superiore. Abito da 20 anni a Muraglia, mi sono candidato per mettere le mie competenze a disposizione delle esigenze del quartiere 7 e dei suoi residenti.

Antonella Giardini: nata e residente attualmente in zona Calcinari. Mamma di una bambina di 9 anni. Mi sono candidata per far vivere in un futuro migliore mia figlia nel quartiere e mettermi a disposizione come un punto di riferimento dei residenti.

Giorgia Leonardi: 24 anni neolaureata in Scienze della Formazione Primaria. Sono cresciuta nel quartiere frequentando l’oratorio e prestando servizio presso la parrocchia di Loreto come Scout. Presto particolare attenzione ai progetti di cittadinanza attiva da parte dei cittadini più piccoli. Mi candido per conoscere meglio il quartiere e per rendermi disponibile ad ascoltare le esigenze dei cittadini.

Matteo Mariotti: ho 37 anni e lavoro come responsabile commerciale in un'azienda di Pesaro. Fino all'età di 30 anni ho vissuto nel quartiere di Calcinari che ancora frequento perchè presto servizio come capo scout presso la parrocchia San Luigi Gonzaga. Sono papà di due bimbi che sono la mia motivazione per contribuire ad un quartiere e una città che possa soddisfare al meglio le esigenze e il futuro delle nuove generazioni.

Riccardo Ortolani: 52 anni, collaboratore del Muraglia calcio. Fino a 40 residente a Muraglia e ancora legatissimo a questo quartiere. Mi è sempre piaciuto cercare di risolvere i problemi e mi metto a disposizione dei residenti per vedere di risolverne altri.

Sandro Ottaviani: 51anni da 12 vivo a muraglia, sono operatore ecologico, e per un breve periodo ho fatto parte del precedente consiglio di quartiere. Sono tra gli organizzatori della Sevenrun (podistica che si svolge in quartiere). Mi candido per far parte di un gruppo che abbia voglia di portare idee nuove al servizio di tutti.

Tatiana Severi: sono impiegata e abito in questo quartiere da più di quarant’anni. Sono mamma di un bimbo di 5 anni che frequenta l’asilo di Muraglia ed è soprattutto x lui che mi sono messa in gioco. Voglio dare il mio aiuto per migliorare il quartiere e avere più spazio giochi e luoghi di incontro per le famiglie.

Marco Luè Verri: 31 anni, da sempre residente nel quartiere di Montegranaro dove vivo con la mia compagna e mia figlia. Lavoro come impiegato commerciale ed ho un passato lavorativo in un sindacato. Mi sono candidato perché vorrei essere in prima linea per il bene del mio quartiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 00:58 sul giornale del 13 novembre 2019 - 4365 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcHE





logoEV