Istituto Omnicomprensivo “Montefeltro”, al via il nuovo corso di studi Amministrazione Finanza Marketing con Potenziamento Sportivo

2' di lettura 12/11/2019 - Ha appena festeggiato i 50 anni di attività del Liceo e adesso guarda al futuro l’Istituto “Omnicomprensivo “Montefeltro” di Sassocorvaro; e lo fa potenziando uno dei suoi indirizzi storici: a partire dal prossimo anno scolastico 2020/2021 infatti verrà avviato il nuovo Corso di studi Amministrazione Finanza Marketing con Potenziamento Sportivo.

“Oltre a sviluppare solide competenze nei processi di gestione aziendale sotto il profilo economico-giuridico, organizzativo e di controllo di impresa -dichiara il Dirigente scolastico Maria Beatrice Amadei- il corso di A.F.M., così rinnovato, promuove anche competenze nell’organizzazione e gestione di aziende del settore tecnico- sportivo e si rivolge a tutti coloro che hanno interesse per le discipline economiche e giuridiche, amano lo sport e desiderano praticarlo anche in forma non agonistica, conciliando così pratica sportiva e studio. Del resto, la nuova concezione di benessere ha accresciuto la domanda di servizi sportivi; lo sport oggi veicola eventi, imprese specializzate del settore, turismo; tutti fenomeni in forte crescita ed espansione. In questo contesto di forte cambiamento sociale e di mutato orientamento lavorativo, cerchiamo di soddisfare sia il bisogno di creare nuove figure professionali che la necessità di implementare i percorsi formativi legati all’istruzione di secondo grado”.

Attraverso l’utilizzo della quota del 20% di flessibilità oraria, prevista nell’ambito dell’autonomia scolastica, l’Indirizzo A.F.M. di Sassocorvaro sarà l’unico della provincia di Pesaro e Urbino a mettere in campo, a partire dall’anno scolastico 2020/21, una curvatura disciplinare per ampliare le ore di Scienze Motorie ed arricchire il curriculo di ogni disciplina. Nell’arco dei cinque anni di studio, agli alunni verranno proposti diversi moduli sportivi, in collaborazione con gli Enti e le strutture sportive presenti sul territorio e saranno previsti interventi di approfondimento con esperti legati al mondo del lavoro e dello sport; si effettueranno visite guidate presso aziende, società sportive e palestre; particolare attenzione verrà data alla possibile collaborazione tra la Facoltà di Scienze Motorie di Urbino e l’Istituto in un’ottica di qualificazione della nostra offerta formativa. Gli studenti parteciperanno inoltre a tornei ed eventi sportivi, dando ampio spazio sia alla pratica sia agli approfondimenti teorici collegati al mondo dello sport; alcune tematiche verranno trattate in maniera trasversale dalle diverse discipline.

A conclusione del percorso di studi la scuola rilascerà il Diploma in Amministrazione Finanza e Marketing integrato dalle competenze raggiunte e lo studente potrà lavorare in aziende private e pubbliche, svolgere attività di marketing oppure accedere a tutte le facoltà universitarie, quali in particolare, Facoltà economico- giuridiche, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Lauree brevi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuole mediche riabilitative.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2019 alle 00:48 sul giornale del 13 novembre 2019 - 4513 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassocorvaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcHt





logoEV