Anniversario del centro Narconon Alfiere, celebrati 25anni di costante prevenzione e riabilitazione

Narconon Alfiere 2' di lettura 28/10/2019 - Erano oltre 200 gli ospiti ieri presenti alla celebrazione del 25° anniversario della comunità Narconon Alfiere di Pesaro.

Autorità, amici parenti e numerose persone che hanno portato a termine la riabilitazione in questi passati 25 anni erano al centro per trascorrere insieme una storica giornata: 25 anni di impegno costante nel campo della prevenzione e riabilitazione da abuso di droghe e alcol.

Molti sono gli avvenimenti accaduti in questi ultimi 25 anni. Nel campo della tossicodipendenza constatiamo un peggioramento della situazione, dall’arrivo di nuove droghe sintetiche immesse massicciamente sul mercato alla più recente introduzione dell’eroina gialla che sta distruggendo vite e famiglie intere.

In questi 25 anni di una cosa sono certi al Narconon Alfiere, che non è assolutamente mutata: la vita vince sulla droga! Sono migliaia le persone che hanno portato a termine il programma riabilitativo al Narconon di Pesaro e sono tornate a vivere felici. Una buona rappresentanza di loro era presente ieri per affermarlo e per incoraggiare gli ospiti attuali del centro.

Belli ed emozionanti sono stati i momenti in cui gli operatori insieme ad amici, parenti, nuovi e passati ospiti hanno condiviso questa giornata eccezionale.

Il momento istituzionale della giornata ha visto avvicendarsi sul palco diversi illustri ospiti, fra cui il consigliere regionale Andrea Biancani con i saluti della Regione Marche. Il consigliere, dopo aver toccato con mano la validità del programma Narconon ha manifestato il suo impegno a valutare con le competenti autorità pubbliche una più ampia applicazione di questa metodologia. Biancani ha inoltre sottolineato la fondamentale importanza della prevenzione con i giovani e si è reso disponibile per promuovere campagne educative.

Non poteva essere questo il miglior auspicio per iniziare i prossimi 25 anni della meritoria attività della comunità Narconon Alfiere di Pesaro. Con la viva speranza che la piaga della droga si risolva prima.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2019 alle 00:15 sul giornale del 29 ottobre 2019 - 2381 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bca8





logoEV
logoEV
logoEV


.