Confcommercio presenta "Casa Marche", al via il workshop sul mercato cinese dedicato alle imprese

Confcommercio Pesaro 2' di lettura 25/10/2019 - Nel pomeriggio odierno, presso la Sala Convegni della Confcommercio di Pesaro, è stata presentata “La Casa delle Marche in Cina”, oltre ad un workshop dedicato alle imprese per approfondire il mercato cinese.

Il tutto ha offerto, in aggiunta, anche un momento di introduzione di Casa Marche, piattaforma commerciale per aziende marchigiane in Cina. Il seminario è stato tenuto alla presenza di Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio, Daniele Vimini, Vice-Sindaco di Pesaro e guidato da Cristiano Varotti, coordinatore del Marche Region Desk a Changsha (Hunan).

“L’evento di oggi si propone di offrire alle imprese e alle organizzazioni del territorio degli strumenti conoscitivi sul mercato cinese. Special modo per tutte quelle aziende interessate ad un’espansione commerciale in Cina. Inoltre, vuole introdurre il progetto di Casa Marche, piattaforma commerciale lanciata nel Settembre del 2018 con lo scopo di presentare piccole e medie imprese del territorio sul mercato cinese con forme di sviluppo innovative” ha dichiarato ai nostri microfoni Cristiano Varotti.

Seguono le Parole di Daniele Vimini: “La giornata di oggi è molto importante, conoscete tutti le potenzialità del mercato cinese. In questo momento c’è una forte conoscenza ed identificazione in quello che è il nostro brand marche. Il nostro territorio rappresenta un’opportunità per i mercati, per l’artigianato e la produzione. L’investimento cinese su quella che potremmo definire un’ “Italia in miniatura” e la propensione a realizzare questo spazio così importante nelle Marche rappresenta un’opportunità che mi sento di poter definire unica”

“Confcommercio accompagna ormai da più di 70 anni le imprese nei processi di internazionalizzazione. Il tutto non comprende unicamente la parte di commercializzazione con l’estero, bensì anche processi di penetrazione, di ricerca partner e di organizzazione degli eventi. Ciò comprende anche le normative doganali e di carattere fiscale, oltre all’organizzazione di eventi fieristici. A tal proposito, il prossimo, si terrà in Cina a Shangai nella prima settimana di Novembre, quando una colletiva organizzata dalla nostra associazione parteciperà all’esposizione internazionale in programma. Confcommercio intrattiene buoni rapporti con molti paesi del mondo e quindi possiamo essere uno strumento per le piccole e medie imprese nei processi di internazionalizzazione”
il commento di Amerigo Varotti.






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2019 alle 17:43 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 1015 letture

In questo articolo si parla di economia, pesaro, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni, Concommercio Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bb66





logoEV