Cerimonia celebrativa dei 150 anni di autonomia del Comune di Gabicce Mare

1' di lettura 25/10/2019 - Il Comune di Gabicce Mare festeggia i 150 anni di autonomia. Domenica 27 ottobre, alle ore 10, in piazza Municipio si svolgerà la cerimonia celebrativa, alla presenza del Presidente della Regione Luca Ceriscioli e del Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla.

Una cerimonia che ripercorrerà un percorso culturale, sociale ed economico del nostro territorio e intende ricordare i Sindaci e gli amministratori impegnati nell'attività amministrativa e nello sviluppo della città. La Professoressa Cristina Manzini curerà l'intervento storico "Dalla nascita del Comune alla crescita di una comunità". Con la partecipazione del Coro lirico Sant'Ermete diretto dal Maestro Gilberto Del Chierico.

La storia del Comune parte dal borgo di Gabicce Monte, prosegue con il trasferimento a Gabicce Mare e con la costruzione del nuovo Municipio. Esattamente un anno fa, il 27 ottobre 2018, è stata inaugurata la nuova sede comunale, e in questa ricorrenza si celebra un altro evento storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 00:20 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 1197 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bb5f





logoEV
logoEV


.