Al via il campus di protezione civile, 13 i comuni presenti all'iniziativa

protezione civile campus 1' di lettura 25/10/2019 - Sabato 26 ottobre nel comune di Sassocorvaro Auditore, località Ripa Cavagna, avrà inizio il campus di protezione civile. 13 i comuni che hanno aderito a questa iniziativa per ricreare un vero e proprio campus allestito per le emergenze da far visitare alle scuole per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi cosa succede in stato di calamità naturale!

Non solo...il progetto prevede infatti corsi riconosciuti dalla regione marche per la formazione di tutti i volontari iscritti alla protezione civile, che riguardano la Logistica,funzionamento moto-pompe per le alluvioni ecc..

Anche la popolazione è invitata a fare visita ai volontari che allestiranno il campus. I gruppi comunali e le associazioni coinvolte provengono da Macerata Feltria, Montegrimano, Sassocorvaro Auditore, Pietrarubbia, Belforte, Mercatino Conca, Montecerignone, Montecalvo in Foglia, Piandimeleto, Lunano, Montecopiolo, Carpegna, Frontino.

Il campus verrà allestito da sabato 26 ottobre per 2 settimane ,la mattina le scolaresche potranno vivere l'esperienza di vedere all'opera i volontari che operano in emergenza! Ospite d'onore domenica 3 novembre Angelo Borrelli, capo della protezione civile nazionale, che verrà in visita per toccare con mano questa incredibile realtà che ha unito i comuni per collaborare ad un progetto ambizioso!


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2019 alle 00:23 sul giornale del 26 ottobre 2019 - 3512 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bb5F





logoEV
logoEV
logoEV


.