Scarsa informazione dei commercialisti sulle agevolazioni alle imprese, Balestieri: "Siamo sorpresi dalle dichiarazioni di Ricci"

presidente|pesaro e urbino|Ordine dei dottori commercialisti|esperti contabili|Paolo Balestieri| 1' di lettura 19/10/2019 - Il presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri replica alle dichiarazioni del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il quale ha sostenuto che, se le agevolazioni alle imprese previste dal Comune non decollano, dipende dalla scarsa informazione fornita dai commercialisti.

“Va rilevato innanzitutto – spiega Balestieri -che non ci vengono forniti dati statistici, bensì assoluti, cioè non commisurati al numero di nuove attività complessivamente iniziate. Altrimenti, cinque o tre o dieci rischiano di essere numeri fini a sé stessi se non parametrati ad una percentuale. In assenza, non escluderei che il problema che si pone sia sempre lo stesso: le ormai decennali difficoltà strutturali alla libertà di iniziativa economica la cui portata va ben oltre le facoltà e le apprezzabili iniziative dell’amministrazione comunale come le forme di detassazione proposte”.

“Sorprende ancor di più – puntualizza - che chi si occupa di informazione alla cittadinanza non offra parimenti dati a corroborare le proprie asserzioni. Fino ad allora non mi sentirei di farci rimproverare di non aver svolto adeguatamente il nostro lavoro, tenuto conto che non tutti si rivolgono ai commercialisti per le pratiche relative ai nuovi esercizi o agli ampliamenti. Da parte nostra abbiamo sempre manifestato all’amministrazione comunale, e questa ne è ampiamente consapevole, l’assoluta disponibilità ad essere coinvolti in qualsiasi iniziativa – conclude - che possa andare a beneficio dello sviluppo economico e sociale della nostra comunità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2019 alle 12:17 sul giornale del 20 ottobre 2019 - 4301 letture

In questo articolo si parla di attualità, presidente, pesaro e urbino, Ordine dei Commercialisti, Ordine dei dottori commercialisti, esperti contabili, Paolo Balestieri, ordine dei dottori commercialisti di pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbRF





logoEV
logoEV