Lavoro, impresa ed Europa: convegno del Movimento Federalista Europeo

Movimento Federalista Europeo 1' di lettura 13/10/2019 - L’Europa deve cambiare passo, ma deve cambiare anche il modo in cui l’Italia guarda all’Europa: queste in sintesi le conclusioni a cui sono giunti i relatori del convegno “Lavoro, impresa ed Europa”, organizzato sabato pomeriggio dalla neocostituita sezione di Pesaro e Fano del Movimento Federalista Europeo.

Un incontro a cui ha partecipato un pubblico numeroso, nonostante la concomitanza con le giornate del FAI e le manifestazioni spontanee a sostegno dei curdi.

“È un evento che vorremmo diventasse un appuntamento ricorrente – ha dichiarato nel corso della serata Marco Zecchinelli, eletto segretario della sezione e moderatore dell’incontro – per avere l’occasione di discutere di temi concreti, che i cittadini sentono vicini a loro; temi su cui finora nessuno è riuscito a spiegare il collegamento che esiste tra le possibili soluzioni e un’Europa diversa da quella che conosciamo. Noi crediamo di dover svolgere esattamente questo ruolo nella vita politica e culturale del nostro territorio: riportare il discorso sui binari giusti, fare incontrare le persone e cercare di coinvolgerle per chiedere un’Europa più giusta, più democratica e più unita”.

Un compito forse non facile, ma il successo del primo convegno lascia gli organizzatori con buone speranze di riuscita: non resta quindi che tenere d’occhio il calendario delle prossime iniziative.

“A novembre proietteremo gratuitamente tre documentari e film sull’Europa, sia a Fano che a Pesaro – conclude Marco Zecchinelli – e sarà di nuovo l’occasione di dibattiti con i cittadini. Per maggiori informazioni e per restare informati sugli eventi e sugli incontri che organizzeremo invito tutti a seguire i nostri profili social, oltre a scriverci per proporci iniziative congiunte”.


da Movimento Federalista Europeo
                     Pesaro - Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2019 alle 00:46 sul giornale del 14 ottobre 2019 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, politica, pesaro, mfe, movimento federalista europeo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbBt





logoEV