Il prefetto in visita alla guardia costiera

Maurizio Tipaldi Vittorio Lapolla 1' di lettura 09/10/2019 - Nella mattinata odierna si è svolta la visita istituzionale del Signor Prefetto di Pesaro e Urbino Sua Eccellenza Dottor Vittorio Lapolla alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro.

Il Capo del Compartimento Marittimo di Pesaro – Capitano di Fregata (CP) Maurizio Tipaldi ha presentato al Sig. Prefetto il Personale militare e civile in forza all’Autorità Marittima locale ed i Mezzi Nautici in dotazione al Comando provinciale e riferito compiutamente circa le caratteristiche, le potenzialità e le problematiche più importanti afferenti lo scalo marittimo, con particolare riferimento alle importanti opere infrastrutturali che sono state realizzate ed agli sviluppi futuri del porto.

A bordo della Motovedetta C.P. 2086 della Guardia Costiera di Pesaro, il Capo del Compartimento Marittimo ha mostrato al Prefetto la linea di costa, a nord del litorale di giurisdizione e la particolare conformazione della falesia del Monte San Bartolo, evidenziandone le bellezze e le criticità, riferendo in merito alle preziose funzioni di prevenzione, antincendio ed antinquinamento, svolte dalla Capitaneria di Porto a tutela dell’ambiente e a salvaguardia della vita umana in mare.

Al termine della visita, il Sig. Prefetto Dott. Vittorio Lapolla ha espresso vivo apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto, con passione e spirito di sacrificio, dal Personale Militare della Capitaneria di Porto a favore della collettività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2019 alle 10:16 sul giornale del 10 ottobre 2019 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, pesaro, guardia costiera, guardia costiera pesaro, Capitaneria di Porto Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbrY