Da Terziario Donna e 50&Piu’ di Confcommercio consigli su come "fermare il tempo"

1' di lettura 08/10/2019 - Consigli, indicazioni e metodi per il tempo che passa. Terziario Donna Confcommercio e 50&Piu’ Pesaro e Urbino invitano la cittadinanza al convegno “Fermare il tempo come invecchiare in maniera intelligente” che si svolgerà lunedì 14 ottobre presso la sala convegni di Confcommercio in Strada delle Marche 58 a partire dalle 16.

“L’aspettativa di vita di una persona è sempre più lunga ed è bene trascorrerla nel migliore dei modi – spiega Patrizia Caimi presidente di Terziario Donna – in questo convegno abbiamo invitato relatrici di fama internazionale che affronteranno diversi aspetti dell’invecchiamento. Il convegno è rivolto non solo agli over 50 ma anche alla popolazione più giovane perché un comportamento e uno stile di vita corretto è fondamentale per vivere bene la terza età”.

Il programma prevede dalle 16 il saluto di Patrizia Caimi di terziario Donna e Alberto Dolci presidente di 50&Più sistema associativo e di servizi per i soci Confcommercio ultracinquantenni. Dalle 16.30 spazio ai relatori con Eliana Liotta giornalista e scrittrice che tratterà “I cibi smart della giovinezza e il movimento che aggiunge vita agli anni”; Elisabetta Menna neurobiologa, ricercatrice Cnr dell’Istituto di Neuroscenze di Milano che tratterà del “cervello e della memoria” e infine Nadia Fraone vicedirettore della Scuola di medicina estetica del Fatebenefratelli di Roma sul tema “Sentirsi a proprio agio con il tempo che passa”. Modera l’incontro la giornalista Francesca Pedini.

“Questo convegno è un servizio che diamo alle persone – spiega Alberto Dolci presidente di 50&Piu’ – perché la nostra realtà oltre che all’impresa pensa all’individuo di ogni genere ed età”.






Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2019 alle 10:35 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 1145 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bbpy





logoEV
logoEV
logoEV


.