Lega: "L'ambientalismo del Pd è fatto di varianti urbanistiche"

Lega Pesaro 2' di lettura 06/10/2019 - “L'ambientalismo del PD è solo di facciata. Di giorno si manifesta con gli ambientalisti, di sera si votano le varianti urbanistiche da migliaia di metri. E' inaccettabile l'ipocrisia del Partito Democratico sui temi ambientali”; Così il gruppo consiliare della Lega di Pesaro commenta l'annuncio della “svolta green” del PD annunciata da Giorgio Baldantoni.

“E' francamente inaccettabile ricevere lezioni di ambientalismo dal vero portavoce cittadino del PD Baldantoni che da anni condivide una politica urbanistica che continua a consumare suolo a suon di varianti al PRG. L'ambientalismo di cui parla Baldantoni come si colloca rispetto alle varianti da milioni di metri cubi di cemento che la sua maggioranza sta votando a raffica in consiglio comunale? Cosa ne pensa il neo-ambientalista Baldantoni dell'edificazione da 1 milione di metri cubi prevista a Muraglia per il nuovo Ospedale che consegnerà di fatto la sanità pubblica nelle mani dei privati? Cosa ne pensa il neo-ambientalista Baldantoni dell'edificazione della variante da 5.000 metri di commerciale a Celletta su un terreno verde? Cosa ne pensa il neo-ambientalista Baldantoni dell'edificazione avvenuta in questi anni lungo l'interquartiere (persino al Campus) con distributori, centri commerciali e per ultimo il deposito FME?

“Se davvero Baldantoni vuole portare il PD ad una concreta svolta green ambientalista, provi a convincere il sindaco Ricci e la sua maggioranza a ritirare lunedì in consiglio comunale la delibera che permetterà di realizzare 5000 metri di suolo verde a Celletta per realizzare nuovi edifici commerciale di cui nessuno sente l'esigenza. E' ipocrita ed inaccettabile continuare con titoloni, annunci e buone intenzioni sulla svolta green accompagnata da varianti urbanistiche e da consumo di suolo. Il vero ambientalismo non è una moda momentanea da cavalcare per raccogliere voti, ma una scelta precisa che si accompagna ad atti concreti che in primo luogo evitino ulteriori colate di cemento nel nostro territorio”.


   

da Lega Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2019 alle 00:46 sul giornale del 07 ottobre 2019 - 1201 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, Lega Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bbk8





logoEV
logoEV
logoEV


.