“Vittime della malasanità e dei reati ambientali": convegno a Pesaro

sala Rossa del Comune di Pesaro| 2' di lettura 04/10/2019 - La Federiciana Università Popolare con il Coordinamento Nazionale Vittime del Reato organizzano un importante convegno sul tema “Vittime della malasanità e dei reati ambientali. Bonifica e prevenzione come efficace tutela delle prospettive di salute per le vittime del reato ambientale”.

Nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, venerdì 4 ottobre, alle ore 15:00 saluteranno i partecipanti Salvatore Maria Mattia Giraldi (presidente della Federiciana Università Popolare) Nicola Baiocchi (consigliere comunale e presidente della commissione “Garanzia e Controllo” del Comune di Pesaro), Margherita Mencoboni (consigliere provinciale della Provincia di Pesaro e Urbino e referente AVRI Pesaro Urbino), Angelo Bertoglio (Presidente Associazione Vittime Riunite d’Italia AVRI), Antonio Stango (presidente Fidu), Luciano Faraon (presidente AIVEG), Luigi D’Amico (presidente movimento Difesa del Cittadino Matera).

L’evento, presieduto e moderato dal professore Giulio Tarro, è stato organizzato in collaborazione con diversi enti e associazioni: Associazione Vittime Riunite D’Italia, Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei, Movimento Difesa del Cittadino di Matera, Associazione Internazionale Vittime Errori Giudiziari e la Federazione Italiana Diritti Umani. Introdotto dall’avvocato cassazionista Mario Pavone, il convegno ha l’obiettivo di porre l’attenzione su un argomento scottante e attualmente non normato, cioè quello dei reati ambientali che stanno causando tante vittime in tutta Italia, nell’indifferenza delle istituzioni.

Saranno presenti con le loro relazioni sull’argomento: - Giuseppe Catapano, presidente AUGE - Roberto Schiavone, presidente Humanitas - Mauro Ottolina, amministratore delegato - Alessandra De Febis, avvocato – Referente AVRI Pescara - Manuela Marchetti, criminologa e sociologa - Enzo Sclafani, medico legale - Raffaella Maria Pileri, avvocato cassazionista e mediatore Interverranno, infine, alcuni testimoni di ingiustizia e seguirà il dibattito. La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2019 alle 00:00 sul giornale del 05 ottobre 2019 - 1596 letture

In questo articolo si parla di attualità, sala Rossa del Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbhO





logoEV
logoEV