Rotatoria tappo, pullman e tir restano incastrati

bus bloccato moratoria borgo santa maria 1' di lettura 02/10/2019 - Una rotatoria trappola quella realizzata a Borgo Santa Maria, troppo piccola per consentire il transito di alcuni mezzi pesanti.

E così lunedì pomeriggio la rotatoria tappo ha bloccato la circolazione nel centro abitato di Borgo Santa Maria. La rottura di un pullman proveniente da via Lancisi, proprio nell'imboccatura della rotonda, ha paralizzato il traffico.

Non facili le manovre del carro attrezzi, per "estrarre" il bus dalla rotatoria è stato necessario rimuovere i new jersey in plastica. Quando la situazione sembrava tornare alla normalità, ecco sopraggiungere un tir con rimorchio che ha avuto gli stessi problemi.

"Creare una rotatoria studiata dal pc senza andare sul luogo e valutare la metratura, così che i mezzi fanno fatica a girare e in più si blocca tutta la viabilità, invece di creare sicurezza per farsi che le strade siano più liberi in caso di emergenza. Borgo Santa Maria non ha bisogno di rotatorie tappo, ma di una strada alternativa per una serena viabilità, e sicurezza", commenta un residente.






Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2019 alle 11:21 sul giornale del 03 ottobre 2019 - 4589 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbc2





logoEV