Festival della pizza pesarese, al via la tre giorni dedicata alla Rossini

Festival della pizza pesarese 3' di lettura 27/09/2019 - Conto alla rovescia terminato, oggi pomeriggio si apre la seconda edizione del Festival della pizza pesarese. Tre giorni dedicati alla Rossini (27, 28 e 29 settembre) con laboratori, animazione, concorsi. Tra le novità di quest’anno “La Pizza più grande del mondo”, il concorso “Miglior Rossini Home Made” e il nuovo allestimento a forma di pizza Rossini.

Il programma di oggi: ore 16, apertura degli stand dalle 17 alle 18 Rossini lab per bambini ore 19 Inizio del festival con saluti istituzionali dalle ore 19 contest Miglior Rossini HomeMade (preparazione degli impasti) dalle ore 19.15 Musica e intrattenimento insieme a radio Incontro dalle ore 19.15 “C’era una volta in piazza….”Con Rossini a cena ore 21 “Musica insieme a palazzi Group” Da domani la manifestazione entra nel vivo, con la sfida della “Miglior Rossini a colazione” dalle 8 alle 12 e “Miglior Rossini merenda” dalle 14 alle 18. Ecco i finalisti che si sfideranno in piazza del Popolo: per il contest della colazione saranno bar caffetteria Binda, Forno Falcioni e Pasticceria gelateria del Porto, mentre per la merenda sono Non solo pizza, Astra Caffè, Falcioni social bakery. Poi l’attesissima gara del “Divoratore di Rossini”, la spettacolare sfida tra chi riuscirà a mangiarsi più pizze con l’uovo sodo e la maionese in 15 minuti di tempo, vinta lo scorso anno da Iron Italiani (11 Rossini in mezz’ora), evento che lo scorso anno ha richiamato in piazza centinaia di pesaresi. Alle 19 la gara della Miglior Rossini Home Made, tra i pizzaioli-casalinghi verrà eletto il migliore della città.

Il programma completo di sabato 28: dalle 8 alle 12 contest Miglior Rossini a colazione dalle 14 alle 18 contest Miglior rossini a merenda ore 16 apertura degli stand dalle 17 alle 18 Rossini lab per bambini ore 18 contest il Divoratore di Rossini dalle ore 19 Musica e intrattenimento insieme a radio Incontro ore 19 contest Miglior Rossini Home Made dalle ore 19.15 “C’era una volta in piazza….”Con Rossini a cena ore 21 Musica Domenica vi aspetta un evento da record: in piazza del Popolo, dalle 14 alle 18, verrà preparata “La Pizza più grande del mondo” con 400 uova e oltre 20kg di maionese.

Il programma di domenica: dalle 14 alle 18 La Rossini più Grande! dalle ore 14 apertura degli stand dalle 18.30 alle 19.30 Tarantella di Rossini - Pizzica e taranta a cura dell'Associazione Musica nell'Anima dalle ore 19 Musica e intrattenimento insieme a Radio Incontro dalle ore 19.15 "C'era una volta in piazza..." con Rossini a cena dalle ore 21 una finale da ridere insieme a Bicio, l'Antidepressivo Naturale alle ore 22.30 Premiazioni Miglior Rossini 2019

L’organizzazione dell’evento è affidata a Pesaro Parcheggi, per conto di Apa, con la collaborazione del partner tecnico OCM che curerà la comunicazione del festival, sponsor dell’iniziativa Italforni e TreValli. Alla manifestazione parteciperanno anche la pagina Facebook Pdm e ci sarà l’animazione di Radio Incontro. A proposito di animazione, ci saranno due speciali mascotte: Mayo e Ov, per tutti i tre giorni di festa saranno in piazza del Popolo per “colorare” il week end.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2019 alle 14:35 sul giornale del 28 settembre 2019 - 5600 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, pizza, piazza del popolo, rossini, Festival della pizza pesarese, la rossini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ba38





logoEV