I migliori arcieri a Pesaro per il Grand Prix di Campagna 2019

Grand Prix di Campagna 2019 1' di lettura 20/09/2019 - In questo weekend il parco di Villa Caprile ospita la finale del Grand Prix di Campagna 2019 specialità del mondo del tiro con l’arco che porterà a Pesaro i migliori atleti del settore.

L’evento è organizzato dalla Sagitta Acrieri Pesaro con l’appoggio logistico della Confcommercio: “Noi siamo ancora una volta partner operativo di un evento curato dalla Sagitta – ha spiegato Marco Arzeni nella conferenza di presentazione – si tratta di un evento che a livello turistico ricade in un periodo di bassa stagione dunque importante per l’economia del territorio”.

Quasi 300 gli atleti previsti in città in questi tre giorni per 500 persone totali contando anche staff tecnici e accompagnatori. “Si tratta di un evento fondamentale per la stagione agonistica della federazione che la Fitarco ci ha affidato – spiega Elena Forte presidente della Sagitta e del comitato organizzatore – vi abbiamo messo il massimo impegno perché questo è il secondo evento nazionale che portiamo a Pesaro dopo il Campionato italiano Paraarchery svoltosi a febbraio al Pala Nino Pizza”.

Ad appoggiare l’evento anche il Comune di Pesaro con la presenza dell’assessore Mila Della Dora e alla Regione Marche con il consigliere Andrea Biancani. Attraverso il progetto “Plastic free” sarà donato agli arcieri una borraccia come gadget per l’evento, via le bottiglie di plastica e spazio ad un oggetto riutilizzabile.

Il programma dell’evento: Sabato 21 dalle 8 inizio della competizione con la gara di qualifica. Domenica 22 Dalle 8 inizio della competizione per le fasi finali.






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2019 alle 09:19 sul giornale del 21 settembre 2019 - 1671 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baOf