"Puliamo il mondo", Tavullia aderisce all'iniziativa di Legambiente

1' di lettura 19/09/2019 - Domani la sesta edizione di “Puliamo il Mondo”: Tavullia risponde presente. L'amministrazione comunale aderisce infatti all'iniziativa, organizzata da Legambiente, in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori.

L'appuntamento, per gli alunni e le maestre delle classi V delle scuole primarie di Padiglione e Tavullia è per Venerdì 20 Settembre alle ore 9 davanti alla scuola di Padiglione. Armati di guanti e cappellini, bambini, maestre e volontari del verde contribuiranno a ripulire e rendere ancora più belli gli spazi verdi che sorgono intorno alle strutture scolastiche e sportive di Padiglione. All'iniziativa, aperta a tutti i cittadini, oltre all'assessore all'Istruzione Laura Macchini, a quello ai Lavori Pubblici Ottavio Bertuccioli e alla consigliera comunale con delega all'Ambiente Lucia Reginelli, parteciperà anche il presidente di Legambiente Pesaro Enzo Frulla che, al termine della mattinata, spiegherà ai ragazzi come differenziare i rifiuti in maniera divertente e creativa.

"Il titolo dell'iniziativa è “Prima che sia troppo tardi” - spiega Lucia Reginelli – e mai come oggi si rivela azzeccato. I cambiamenti climatici e le conseguenze drammatiche che ne derivano sono sotto gli occhi di tutti. E' compito di ognuno di noi fare qualcosa per rendere più pulito il nostro pianeta. Tutti possiamo dare una mano. Un messaggio che è bene che anche i più piccoli apprendano da subito. Con la speranza che, una volta a casa, lo sappiano trasmettere e diffondere anche tra le proprie famiglie. Per questo l'amministrazione comunale sostiene con convinzione l'iniziativa organizzata da Legambiente".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2019 alle 00:26 sul giornale del 20 settembre 2019 - 532 letture

In questo articolo si parla di tavullia, comune di Tavullia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baLI





logoEV
logoEV