Lutto all'eremo di Carpegna: si è spenta Gilda Magalotti, per 40 anni ha gestito lo storico rifugio

Gilda Magalotti 1' di lettura 18/09/2019 - Ieri, martedì 17 settembre,si è spenta all'età di 85 anni la vedova Parlanti, la signora Gilda Magalotti, dopo anni di malattia.

La signora Gilda era famosa in tutta la provincia di Pesaro e non solo perché per oltre 40 anni ha gestito insieme al marito Nardo (scomparso qualche anno fa) lo storico Rifugio dell'Eremo ai piedi del santuario della Madonna del Faggio sul monte Eremo nel comune di Montecopiolo.

Si è spenta ad Urbino, in ospedale, vegliata dai figli che le sono sempre stati accanto in questi anni di malattia. Tutto il comune si Montecopiolo di stringe intorno alla famiglia Parlanti,per ricordare i momenti felici passati nel meraviglioso contesto dell'Eremo, dove centinaia di persone andavano in pellegrinaggio alla Madonna del Faggio, per poi fare tappa a mangiare le lasagne,le tagliatelle della Gilda.

Da Rimini, Riccione, San Marino, Fano, arrivavano da tutte parti per mangiare la piadina fatta da lei. Insieme al marito Nardo e ai 3 figli hanno mandato avanti lo storico ristorante, insegnando ai loro collaboratori, l'amore per il lavoro, il rispetto per le persone, tramandandolo di generazione in generazione.

Tutta la comunità si stringe intorno ai figli e ai nipoti, che saluteranno la loro cara, giovedì alle ore 15 proprio nel suo amato santuario della Madonna del Faggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 11:50 sul giornale del 19 settembre 2019 - 9848 letture

In questo articolo si parla di attualità, carpegna, eremo di carpegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baIW





logoEV