Finanziamenti per impianti sportivi pubblici, seminario gratuito sul bando “Sport Missione Comune 2019”

Provincia di Pesaro e Urbino 2' di lettura 18/09/2019 - Organizzato dal “Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Pesaro e Urbino”, in collaborazione con l’ASD Geosport (Associazione Sportiva Geometri Italiani), il Coni - Comitato regionale Marche e l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS), si svolgerà venerdì 20 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, nella sala “W. Pierangeli” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro) un seminario gratuito sul bando “Sport Missione Comune 2019”, rivolto in particolare a tecnici ed amministratori pubblici.

“Obiettivo dell’iniziativa - spiega il presidente del Collegio dei Geometri di Pesaro e Urbino Giovanni Corsini - è divulgare le opportunità di finanziamento per l’impiantistica sportiva che l’Istituto di Credito Sportivo ed il Coni mettono a disposizione degli enti pubblici. L’ICS concede infatti un contributo per abbattere totalmente gli interessi di mutui a tasso fisso da stipulare entro il 31 dicembre 2019. Sono ammessi a contributo i progetti definitivi o esecutivi relativi a costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l’acquisizione di aree e immobili destinati all’attività sportiva”.

Il seminario, patrocinato da Provincia, Comune di Pesaro, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Geometri, inizierà alle ore 9.30 con i saluti del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini, dell’assessore al Benessere e all’Accoglienza del Comune di Pesaro Mila Della Dora e del consigliere del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Enrico Rispoli, per poi lasciare spazio agli interventi del presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Pesaro e Urbino Giovanni Corsini (che è anche consigliere nazionale ASD Geosport), del responsabile della rete commerciale Marche, Abruzzo e Molise dell’Istituto di Credito Sportivo Francesco Marrocchi, del tecnico regionale del Coni – Comitato Regionale Marche Alberto Marchetti e del consigliere della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri Carlo Cecchetelli. L’iniziativa dà diritto a 4 crediti formativi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2019 alle 00:13 sul giornale del 19 settembre 2019 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, pesaro e urbino, notizie pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baIZ





logoEV