M5S e la Festa dell'Unità: "Forse si sono dimenticati che la città non è solo la loro''

Movimento 5 stelle 2' di lettura 24/08/2019 - Ieri abbiamo ricevuto questa lettera da un cittadino , e ne condividiamo il pensiero , per questo motivo vogliamo che questa lettera faccia riflettere.

"Passeggiavo per le strade della mia città che amo tantissimo e mi domandavo: Perché l’hanno chiamata FESTA PESARO? Quando altro non è che la festa di un partito. Perché nessuno ha chiesto il mio parere per utilizzare il nome della mia Città per una festa di una sola parte dei suoi cittadini? Perché io che intravvedo in quel partito uno dei
responsabili della disfatta del nostro paese devo permettergli di collocare la Kermesse nel centro della mia città?”


Quando i cittadini si recano in piazza per richiedere un documento o semplicemente per andare alle poste passano, inevitabilmente, all’interno dell’area delimitata ed inconsapevolmente saranno dei numeri in più, nei resoconti finali dell’affluenza alla festa. Il partito che l’ha organizzata non ha rinunciato ai finanziamenti pubblici. E mi chiedo perché con una piccola parte di quei soldi non abbia allestito un’area al di fuori del centro storico dove solo chi vuole andarci veramente lo potrà fare, senza obbligare nessuno a passarci attraverso?!

Nella festa le attrazioni sono gratuite, il cibo è a basso costo, un modo simpatico per passare qualche giorno a tarallucci e vino, un modo fine per distogliere il pensiero greve; ma la situazione della crisi, al di fuori della Kermesse, non cambia, la gente continua ad essere spaventata, affamata, la preoccupazione non è più per il futuro ma per il domani che molti non vedono. Sono ormai tantissimi anni che il partito della FESTA PESARO governa la nostra Città, sono cosi abituati che forse si sono dimenticati che la Città non è la loro. La festa è per i loro elettori (sempre meno) non importa cosa pensano gli altri cittadini di serie B.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2019 alle 16:35 sul giornale del 25 agosto 2019 - 5834 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, vivere pesaro, Movimento 5 Stelle, movimento 5 stelle pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Ya





logoEV