Domani sera West River Band in piazzale della Libertà

West River Band 2' di lettura 20/08/2019 - PESARO - La musica west-coast e il country rock degli anni Settanta-Ottanta saranno di scena MERCOLEDI’ 21 AGOSTO a Pesaro in piazzale della Libertà, in una serata dal sapore vintage.

L’appuntamento fa parte del cartellone della rassegna organizzata dal Comune di Pesaro Musica Km0. Sul palco della Palla si terrà il concerto della West River Band.

A partire dalle ore 21, si esibirà infatti la band pesarese che ha fatto degli Eagles e della musica californiana che si produceva in California e a Nashville in quel periodo d’oro il proprio repertorio.

In scaletta brani dei più significativi gruppi della scena country-rock americana. Non solo le “Aquile” dunque, ma anche Doobie Brothers, America, Lynard Skynard, Steppenwolf, Creedence Clearwater Revival. E di solisti che hanno fatto della musica californiana una indimenticabile e piacevole colonna sonora dell’epoca come Dan Fogelberg.

Musica inconfondibile che ha accompagnato almeno tre generazioni e che ha scandito i viaggi di milioni di americani sulla Route 66 o sulle higways da una costa all’altra degli Stati Uniti.

Molti dei brani proposti dai West River appartengono alla band contry-rock per eccellenza: gli Eagles: da Hotel California a Tequila Sunrise; da Take it easy a Get over it; da I can tell you why a Life in the fast line tante altre. Ma ci saranno temi di colonne sonore come ad esempio In the city dal film The Warriors o Born to be wild degli Steppenwolf, motivo portante dell’epico film Easy Rider o quelli scatenati dei Doobie Brothers gruppo tra i preferiti dai “bikers” americani

Nel concerto i West River proporranno anche qualche digressione di genere proponendo brani dei Supertramp (The logical song, Breakfast in America,) dei Toto (Rosanna; Hold the line) e dei Boston (More than a feeling)

Il gruppo è formato da Erick Rossini (basso e voce solista); Daniele “Danny” Marcolini (chitarra e voce solista); Claudio Salvi (tastiere e cori); Valerio “Lelo” Gambini (chitarra elettrica e cori) e Maurizio Guerra (batteria).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2019 alle 17:39 sul giornale del 21 agosto 2019 - 2667 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cna pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Rl





logoEV