Vis Pesaro, Pavan: "Soddisfatto della prestazione, volevamo la reazione dopo il flop di Cesena"

Simone Pavan 2' di lettura 19/08/2019 - A margine del match vinto per 1-0 contro il Rimini, il tecnico della Vis Pesaro Simone Pavan ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa.

"Sono soddisfatto a metà. Il primo tempo mi è piaciuto molto, ho visto crescere la squadra, non aver mai paura di giocare la palla da dietro. Nessuna frenesia né fretta. Nel farlo siamo riusciti ad imbucare spesso l'avversario, davanti potevamo essere un pò più lucidi. Tutto sommato però la personalità della squadra mi è piaciuta molto. L'alternanza tra Tessiore e Voltan? Si, ho voluto provare questa soluzione e ne ho tratto delle risposte molto positive. Si sono integrati molto con i cambi di posizione, sono soddisfatto. Se ho tratto spunti per il Sudtirol? Sinceramente oggi non ho pensato a loro, ma al Rimini. Ho ottenuto le risposte che volevo. Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Cesena, in quell'occasione non ho riconosciuto la mia squadra. Stasera invece si, perché la maturità dei ragazzi è stata importante. Giocavamo con ben 6 ragazzi del 2000 che hanno dimostrato personalità e coraggio. Più che al Sudtirol ho pensato al Cesena e alle risposte che volevo ottenere e che ho effettivamente avuto. Nel secondo tempo un pò meno bravi, abbiamo gestito male la palla, ma occorre dare tempo agli under di crescere ed ambientarsi in questa nuova realtà. In generale, sia da chi è entrato sia da chi è partito dall'inizio ho ottenuto risposte importanti".

Il mister prosegue: "Tessiore l'ho allenato nella Primavera della Sampdoria e questo mi ha aiutato a conoscerlo meglio. Può fare molto bene, ha una tecnica ed un'esplosività in grado di mettere in difficoltà l'avversario. Ho cambiato modulo a gara in corso perché volevamo gestire la palla ed abbiamo tentato di chiudere le catene. Ci siamo riusciti in parte, ma anche la scarsa qualità del secondo tempo va a pari passo con la voglia di non mollare e di restare uniti. Servono anche questi momenti durante la partita".






Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2019 alle 00:06 sul giornale del 20 agosto 2019 - 1741 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, articolo, Roberto Panaroni, Pavan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0NB





logoEV