Grande successo di pubblico al concerto di Ferragosto con Andrea Mingardi

concerto di Ferragosto con Andrea Mingardi 2' di lettura 16/08/2019 - Ieri sera a Pesaro in Piazzale della Libertà un vero tripudio di pubblico e applausi per una grande star della musica italiana Andrea Mingardi. 

Grazie alla continua e proficua collaborazione tra il Comune di Pesaro e l'Associazione Albergatori APA Hotels la notte del 15 agosto i numerosi turisti e cittadini di Pesaro (circa 4.000) hanno potuto assistere gratuitamente ad uno dei concerti di musica italiana di Rhythm and Blues più belli visti negli ultimi anni.

Andrea Mingardi con la sua Band di 9 elementi tra i quali il chitarrista Corrado Cacciaguerra, il trombonista Sandro Comini ( direttore d'Orchestra di Dominica In,), Emanuela Cortesi (storica corista di Adriano Celentano, Eros Ramazzotti ) ha riproposto le sue canzoni di Sanremo ed un repertorio di canzoni italiane ed internazionali interpretate in chiave rock and blues, oltre ad aver parlato del suo ultimo libro " Professione Cantante" con tanti aneddoti di Mina, Guccini, Renzo Arbore e altri.

L’Assessore alla Bellezza e Vivacità Daniele Vimini ha così commentato : “ Una serata di bellissima musica che ha impreziosito la serata di Ferragosto, una delle serate più attese dell’estate turistica pesarese, per tantissimi pesaresi ed anche per i tantissimi turisti. Ha funzionato la scelta di un grande artista e vero professionista come Andrea Mingardi, che per noi è anche rappresentativo da un punto di vista simbolico perchè è anche un ponte con Bologna città della Musica, e Pesaro città della Musica, un connubio perfetto in una notte magica ! E ringrazio le Forze dell’ordine Carabinieri, Polizia, Polizia locale e tutti coloro che hanno reso possibile un Evento con questi numeri in completa sicurezza e serenità.“






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2019 alle 16:53 sul giornale del 17 agosto 2019 - 3067 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Lc





logoEV