In auto con 2 etti di cocaina, arrestata coppia di spacciatori

droga pesaro 2' di lettura 10/08/2019 - Inferto un altro duro colpo al traffico di cocaina a Pesaro. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, che in questi ultimi tempi hanno intensificato anche i servizi per il contrasto allo spaccio e all’uso delle droghe, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato una 45enne incensurata di Fano ed un 37enne di Pesaro, con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

I militari, dopo un analogo arresto di un pesarese di 37 anni eseguito il 6 agosto, approfondendo le indagini sono arrivati ad identificare diversi consumatori fino a giungere alla coppia arrestata ieri. A quanto è emerso agli investigatori, l’abitazione di Pesaro dell’uomo era una sorta di base logistica per il movimento della droga, dove si ritiene venisse custodita e preparata per il successivo spaccio.

Infatti, la donna, è stata fermata mentre in macchina (una Mercedes) si allontanava dall’abitazione del 37enne (col quale sembra non avere alcuna relazione sentimentale) dove si era intrattenuta per qualche ora. All’interno della sua borsa sono stati trovati due etti di cocaina purissima, ancora compatta in un unico panetto, che i carabinieri ritengono avesse ritirato dall’abitazione dell’uomo.

In macchina aveva anche alcune dosi, un bilancino, sostanza da taglio e i classici ritagli di cellophane usati per confezionare le dosi. Aveva con se anche una somma contante di oltre mille euro in banconote di vario taglio.

Anche in casa dell’uomo, immediatamente perquisita, i carabinieri hanno trovato tre dosi di sostanza che alla vista dei militari ha tentato di disfarsene lanciandole fuori, nonché ritagli circolari di cellophane.

Ovviamente sia la droga che il denaro e tutto il resto del materiale è stato sequestrato. Considerata l’elevatissimo grado di purezza della cocaina, è ragionevole ipotizzare che quei 200 grammi sarebbero potuti diventare 700-800 dosi ed avrebbero potuto fruttare fino a 50.000 euro.

Per la coppia è scattato l’arresto ed il trasferimento nel carcere di Villa Fastiggi a disposizione del P.M..

L’operazione ha sicuramente ha eliminato dal mercato pesarese della droga un importante quantitativo di cocaina che, considerato il periodo delle ferie estive nel quale la voglia di “sballare” da parte dei giovani è più forte, sarebbe stato smerciato in pochissimo tempo.

Vuoi ricevere le notizie di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Messenger?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.3589806 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Facebook Messenger clicca su m.me/viverepesaro e poi su inizia.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2019 alle 13:31 sul giornale del 11 agosto 2019 - 10271 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, spaccio, droga pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0A5





logoEV
logoEV


.