Presentata "Go! Pesaro-Fano", l'App interattiva dedicata alla mobilità sostenibile

1' di lettura 09/08/2019 - In mattinata, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Go! Pesaro-Fano, App interattiva dedicata alla mobilità sostenibile.

Quest’ultima è direttamente collegata ai siti delle amministrazioni , che tra le altre cose prevede una raccolta punti (un punto per ogni chilometro percorso), per sensibilizzare i cittadini all’uso della bicicletta.

All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, quello di Fano Massimo Seri e gli assessori alla Sostenibilità di Pesaro Heidi Morotti e di Fano Fabiola Tonelli.

“E’ una nuova applicazione a cui il Comune lavora da diverso tempo in collaborazione con il Comune di Fano. Ci teniamo parecchio perché è un modo come un altro di avvicinare l’amministrazione pubblica alla gente. Siamo nell’era delle App, della velocità e dobbiamo essere smart. Ragion per cui, avere un' App in cui possiamo trovare tutti i contenuti normalmente visibili sul sito del Comune di Pesaro o dove sono presenti tutte le app di rimando è sicuramente un qualcosa di utile e molto importante. In questo periodo effettueremo un test, ci saranno dei mesi di assestamento nei quali verificheremo se ci saranno o meno errori. Siamo però pronti a partire con questo nuovo progetto” ha dichiarato Heidi Morotti ai nostri microfoni.






Questo è un articolo pubblicato il 09-08-2019 alle 09:42 sul giornale del 10 agosto 2019 - 2351 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni, Go! Pesaro-Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a0yt





logoEV
logoEV


.