Inaugurazione corso di Laurea in Infermieristica, M5S: "Era un'eccellenza di Pesaro Studi"

nuova sede corso di Laurea in Infermieristica 1' di lettura 08/08/2019 - Sembra il gioco delle tre carte: l’importante è fare per rifare. Il punto è che quando la posta riguarda il denaro dei cittadini ci aspetteremmo più rispetto.

Ieri, trionfanti i politici marchigiani in parata (ad eccezione del Sindaco), erano a Muraglia ad inaugurare il nuovo centro per il corso di Laurea in Infermieristica del Politecnico delle Marche, tutti ribadendo che i 200 studenti porteranno un valore aggiunto al territorio, cosa assolutamente condivisibile e che ci trova pienamente d’accordo.

Si recupera una struttura inutilizzata per creare una struttura didattica e formativa moderna ed attrezzata, ma ci chiediamo come mai si arriva solo ora alla conclusione che avere l'Università a Pesaro è davvero importante? Il Governatore Ceriscioli ha sottolineato anche l'importanza economica dell'indotto generato dai quasi 200 iscritti, quale migliore conferma del fatto che la decisione di rinunciare a Pesaro Studi fu politicamente, socialmente ed economicamente inaccettabile?

Ricordiamo ai cittadini che il corso di laurea in infermieristica esisteva già da anni ed era un’eccellenza di quella Pesaro Studi che contava 1200 iscritti ma il Sindaco ha voluto incredibilmente chiudere adducendo motivi di bilancio e di riallocazione di risorse senza considerare minimamente l’indotto generato da un migliaio di studenti in una città che già vive un precario contesto economico e turistico.

Ribadiamo convintamente che con Pesaro Studi è stata persa un’occasione per dare lavoro prima e lustro poi alla citta. Ora si investe un milione di euro di denaro pubblico per una fotocopia. Riapriamo Pesaro Studi subito!

Lugli Lorenzo Portavoce Comunale M5S


   

da Movimento 5 stelle Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2019 alle 00:01 sul giornale del 09 agosto 2019 - 4096 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Movimento 5 Stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a0xO





logoEV
logoEV
logoEV


.