Aggressione in questura, extracomunitario ferisce due poliziotti

questura di pesaro| 2' di lettura 30/07/2019 - Ieri all’interno della Questura di Pesaro si è consumata l’ennesima aggressione alle forze dell’ordine, da parte di un cittadino extracomunitario. Due dei Poliziotti in servizio sono stati aggrediti e feriti, uno alla mano e l’altro alla gamba, per loro si sono rese necessarie le cure presso il locale pronto soccorso di Pesaro dove sono stati refertati con prognosi fortunatamente non gravi.

Lo straniero si era recato presso la Questura di Pesaro asserendo che voleva denunciare il furto di una bicicletta, il personale preposto al momento di assumere informazioni veniva costantemente insultato e finita la deprecabile attività di divertimento all’insulto alle divise, l’extracomunitario prendeva la via di uscita verso l’esterno della Questura. In questa ultima fase, non contento della sua performance, prendeva con uno scatto repentino la mano di un collega torcendogli un dito per poi cominciare a scalciare verso gli altri.

Appare evidente che ancora c’è molto da rivedere in tema d’immigrazione; “lo stesso, tratto in arresto dalla Questura di Pesaro, aveva ha suo carico una copiosa attività aggressiva con una fitta lista di precedenti a carico.“

Quanto accaduto è l’ennesimo grave episodio che vede al centro soggetti stranieri pieni di precedenti penali e liberi di continuare nella loro attività contro le leggi garantiste del nostro paese. Noi esprimiamo la nostra vicinanza ai due agenti e gli auguri di pronta guarigione coma va il ringraziamento a tutti gli operatori per l’importante e difficile lavoro di presidio del territorio svolto quotidianamente al servizio della comunità cittadina.

Comunque, il rammarico per queste aggressioni alle divise resta ed è diffuso, i poliziotti sono stanchi di sperare di tornare a casa sani dopo un turno di lavoro, sono stanchi di sperare che tali atti non portino questi criminali in carcere. I nostri colleghi sono stanchi di sperare…..e vorrebbero che lo stato gli assicuri quantomeno di lavorare bene in sicurezza come seri professionisti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2019 alle 22:45 sul giornale del 01 agosto 2019 - 5616 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sap, sindacato autonomo polizia, questura di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a0eA





logoEV
logoEV


.