Presentata la nona edizione del Palio dei Bracieri, tra riconferme e tante novità

Palio dei Bracieri 2' di lettura 29/07/2019 - Si è tenuta in mattinata, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Palio dei Braceri.

L’evento si svolgerà nei giorni 1,2,3,4 agosto a Rocca Costanza. Sono previste riconferme e novità, tra cui il torneo Calcio dei Bracieri Femminile. La finale è in programma questa sera a Soria ed è atteso un pubblico numeroso a sostegno delle ragazze di ogni quartiere.

Inoltre, tutte le sere dalle ore 18 alle 23.30 vi sarà l’accoglienza del Villaggio Gastronomico delle Contrade: street food nei colorati standard, costruiti e allestiti dalle contrade. Non mancheranno esibizioni live delle Band Musicali delle Contrade. Nella giornata di Giovedì (1 Agosto) alle ore 21, andrà in scena il consueto appuntamento con Giorgione e le cuoche di quartiere, divertente competizione fra le cuoche della città. Il tutto prenderà spunto dal famoso programma MasterChef, utilizzando la tecnica della mistery box.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui: da giovedì 1 a sabato 3 agosto si disputeranno due tornei, dalle 21 alle 23: il Torneo Biliardino dei Quartieri e quello delle Freccette dei Quartieri.
Seguirà, Venerdì 2 agosto dalle 19, il Palio Dog Edition. Sarà possibile parteciparvi assieme al proprio amico a quattro zampe, coinvolgendolo in un percorso-gara di agility dog. Organizzano la serata Fido Mania e Mondo Cane.

Dopo l’esperienza televisiva a La Sai l’Ultima tornerà il Bicio, alle 22. Domenica 4 agosto verrà eletta Miss Palio dei Bracieri. Il concorso, ideato e organizzato dall’ hair stylist Lorenzo Bernardini, vedrà l’incoronazione della reginetta della città. Tante le ragazze che parteciperanno: ben 15 su 16 contrade. La vincitrice diventerà testimonial nazionale per una nota aziendale di make up. Ricordiamo inoltre che fino al 31 luglio sarà possibile votare la propria Miss preferita proprio su Vivere Pesaro a questo link: https://www.viverepesaro.it/sondaggi/sondaggio/?id=640

Il fulcro dell’evento è in programma Domenica 4 agosto, con il seguente programma: alle ore 15 l’arrivo dei cortei delle contrade, alle 16 la loro presentazione ufficiale. Seguiranno le coreografie delle contrade, mentre alle 18 inizieranno le gare. La finale dell’evento andrà in scena alle 21.






Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2019 alle 10:54 sul giornale del 30 luglio 2019 - 3682 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, palio dei bracieri, articolo, Roberto Panaroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a900

Leggi gli altri articoli della rubrica Palio dei Bracieri 2019 - News





logoEV
logoEV
logoEV