Il temporale non guasta la festa del Summerbasket UISP: conclusa la 30^ edizione del 3 vs 3 più longevo d’Italia

Summerbasket UISP 2' di lettura 29/07/2019 - Si è conclusa l’edizione 2019 di Summerbasket UISP, storico circuito estivo di pallacanestro “3 contro 3” giunto alla sua trentesima edizione. Un’edizione che ha dovuto fare i conti con il maltempo, cosa che non ha comunque guastato la manifestazione.

Cominciate all’aperto nei campi di Basket Giovane, le partite si sono concluse con le premiazioni all’interno della Palestra Dante Alighieri, nel quartiere di Soria. “Il Summerbasket è cresciuto nelle strade e non si fa certo intimorire da un temporale - scherza Fabio Baldelli, responsabile Pallacanestro Uisp Pesaro Urbino - è un gioco nato nelle piazze, per tutti gli amanti della palla a spicchi: senza differenze di età o preparazione. Negli anni ha mantenuto inalterato il suo spirito originale e Pesaro si è dimostrata ancora una volta la location migliore per celebrare questo sport che tanto amiamo”.

La UISP desidera ringraziare tutte le persone che hanno preso parte al torneo, giocatori, giocatrici, arbitri ed organizzatori, oltre che l’Amministrazione Comunale, che anche nell’emergenza meteo, ha collaborato in maniera impeccabile per la perfetta riuscita della manifestazione. Alle finali si giunge dopo un percorso che ha toccato 60 tappe in tutta Italia, da Aosta a Enna, per un totale di circa 650 squadre partecipanti: quaranta di queste si sono giocate il titolo nel Master finale nella città di Pesaro.

I vincitori della trentesima edizione Summerbasket UISP sono: Categoria Senior: 1 - Mark Caltagirone (Roma), 2 - La scaletta fumante (Foggia), 3 - Greenpeace (Tirano), MVP Lorenzo Attaniese. Categoria Femminile: 1- On fire (Roma), 2 - Little bit sober (Lombardia), 3 - Spritziamo (Lombardia), Mvp Irene Ingiosi. Categoria Under: 1 - Teamimagini vinciamo (Matera), 2 - Telchi (Aosta), 3 - Mark Caltagirone (Massa), Mvp Gabriele Petronella

Anche quest’anno Summerbasket sostiene un progetto di solidarietà internazionale. Attraverso Basket & Dignity in questi anni l'Uisp ha sviluppato questa attività nei campi palestinesi del Libano. Quest’anno Summerbasket rivolge una particolare attenzione al basket femminile sostenendo la squadra femminile del campo profughi di Shatila.

Summerbasket 2019 è sostenuta da Marsh, Algida, Fratres e, come partner tecnico, Jako.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2019 alle 02:51 sul giornale del 30 luglio 2019 - 1568 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0aR





logoEV
logoEV
logoEV