Centrodestra: "Nomina inopportuna. Ricci ha scarso rispetto per le istituzioni"

Centrodestra Pesaro 2' di lettura 29/07/2019 - In relazione alla nomina del nuovo staff del sindaco ed in particolare a quella di Massimiliano Santini non siamo affatto stupiti. La sinistra pesarese ancora oggi concepisce la politica come una succursale dell'ufficio di collocamento.

Queste nomine dimostrano lo scarso rispetto istituzionale del Sindaco che interpreta gli incarichi elettivi come porte girevoli per ruoli fiduciari retribuiti all’interno delle amministrazioni e degli enti pubblici . E' stato lo stesso solo pochi giorni fa per la nomina di Luca Pieri , fatto prima candidare ed eleggere alle ultime elezioni e poi fatto dimettere senza neanche un giorno da consigliere per essere nominato nuovamente alla Presidenza di Aspes. Questo modo di fare e di operare dimostra come gli enti pubblici per il sindaco Ricci siano solo un prolungamento per regolare gli equilibri tra le correnti interne al partito democratico.

Avremmo apprezzato maggiormente se il Consigliere Santini, di cui non si contestano le capacità, non si fosse candidato alle elezioni e riteniamo la sua nomina oggi inopportuna. In queste prime settimane della nuova legislatura sembra che tutti debbano, dopo l’impegno elettorale di Maggio, passare all’incasso come da abitudine in questa città. Purtroppo noi non vogliamo abituarci a questo metodo a cui la sinistra ci ha abituato da decenni. Ci vuole rispetto per le istituzioni e per gli elettori. L’inopportunità di tale provvedimento è sotto gli occhi di tutti e non possiamo in alcun modo tacere. Non prendere posizione ci renderebbe complici di questo modus operandi e per il ruolo che noi rivestiamo non possiamo in alcun modo farlo.

Naturalmente fin dai prossimi giorni faremo in modo di monitorare eventuali conflitti di interesse legati all'organizzazione di eventi che potessero insorgere in relazione a detta nomina.

Prima c'è Pesaro/ Fratelli d'Italia-Lega Pesaro- Forza Italia Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2019 alle 09:20 sul giornale del 30 luglio 2019 - 3993 letture

In questo articolo si parla di politica, Centrodestra Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a0aI





logoEV