Vallefoglia, centrodestra: pessima partenza per il consiglio comunale

Consiglio comunale di Vallefoglia 2' di lettura 28/07/2019 - Giovedì 25 luglio si è tenuta la prima riunione “operativa” del Consiglio comunale di Vallefoglia e l’inizio del secondo mandato di Ucchielli è stato davvero dei peggiori.

All’ultimo punto all’ordine del giorno era inserita una sostanziosa variante al Piano Regolatore promossa dalla Rivacold s.r.l.; si trattava di un inserimento di potenzialità edificatoria aggiuntiva su un lotto attualmente privo con trasformazione di una superfice da verde ad edificabile. Capirete bene che, a prescindere dagli attori in campo, questa era una delibera da studiare in maniera approfondita vista la complessità tecnica. Ebbene, la documentazione a supporto è stata resa disponibile ai consiglieri comunali solo nella mattinata di giovedì 25 luglio, cioè nel giorno stesso del Consiglio comunale.

Leggendo poi il testo della delibera è stato facile capire che i principali atti del procedimento urbanistico (il verbale della conferenza dei servizi e il decreto del Presidente della Provincia) sono giunti al protocollo del Comune soltanto nella giornata del 24 luglio, ovvero un giorno prima del Consiglio. Ne deriva che la Giunta e il Presidente del Consiglio hanno iscritto il punto all’ordine del giorno senza avere nemmeno tutta la documentazione necessaria per la sua discussione.

Non ci meravigliamo di Ucchielli, che è abituato a tali comportamenti prevaricatori, pretendiamo invece che il Presidente del Consiglio, Pensalfini, svolga appieno il ruolo per il quale percepisce un’indennità netta di 400 euro al mese, cioè difendere i diritti dei consiglieri comunali.

A nulla è valsa la richiesta di rinvio del punto, avanzata dai consiglieri di centrodestra, alla quale hanno votato contro anche i 5 stelle, evidentemente ancora frastornati per il loro “mandato zero” oppure fedeli alla linea pro-Ucchielli sulla quale siamo stati facili profeti.


da Gruppo Centrodestra per Vallefoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2019 alle 00:40 sul giornale del 29 luglio 2019 - 3939 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a99B





logoEV
logoEV
logoEV