Al via la 75^ edizione della Sagra delle Pesche di Montelabbate

Sagra delle pesche 1' di lettura 26/07/2019 - Si apre il sipario sulla 75° Sagra delle Pesche; la più antica nella storia della provincia di Pesaro e Urbino, nonché seconda della regione Marche, anche per quest'anno riconosciuta come "Sagra di Qualità".

Ci attende una tre giorni, capace di coniugare tradizione e innovazione, con protagonista il frutto simbolo del paese: la pesca. Vi attendono: Alla cucina, Ristorante il Castello di Montelabbate. Agli spillatori, birrificio 61100 di Pesaro. Ai gelati, Mati Caffè di Montelabbate. Ai plateau di pesche, l'associazione AUSER di Montelabbate. All'intrattenimento dei più piccoli, la Croce Rossa di Montelabbate.

Nella prima giornata di Venerdi 26 l'immancabile apertura della Banda G.Rossini di Montelabbate. A seguire la seconda edizione di "Miss Nettarina" sfilata, a tema, tutta al femminile, dalla quale la giuria nominerà vincitrice di quest'anno. Si prosegue con l'orchestra Fabrizio e gli Accademia che animeranno la pista da ballo.

Sabato 27, schiera una kermesse che vedrà esibirsi: i Moka Club, Elisa dj revival anni '70 '80 '90. Non mancano momenti di sport come quello della "5ª notturna tra i vicoli di Montelabbate" organizzata dall' A.S.D Osteria Dei Podisti in partenza alle 21.

Chiusura con il botto per l'ultima giornata di domenica 28. Si parte con il pranzo delle associazioni accompagnati dal comico Bicio. Alle 18:30, scintillar di stoviglie e rodear di padelle, con la finale del contest culinario MasterPesch dove la tradizione cede il passo all'inventiva e fantasia dei cuochi. Il tutto condito dal cocking show di Valentina Scarnecchia. Ritorna anche lo sport, ma da dietro un fornello con MasterPesch VIP: invitati quest'anno gli sportivi del comune di Montelabbate. Alla Musica l'orchestra Mario Riccardi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2019 alle 02:41 sul giornale del 27 luglio 2019 - 3651 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, comune di montelabbate, sagra delle pesche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a95E





logoEV
logoEV
logoEV