Danza contemporanea a Pesaro, presentata la XVI edizione dell'Hangartfest: 5 settembre - 6 ottobre 2019

2' di lettura 25/07/2019 - Nella mattinata odierna, presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro, è stata presentata la XVI edizione di Hangartfest: festival della danza contemporanea che si terrà dal 5 settembre (spettacolo inaugurale alle 18:30 presso Piazza del Popolo a Pesaro) al 6 ottobre.

PROGRAMMA - Hangartfest ospiterà 27 eventi, di cui 17 spettacoli con 6 duetti nazionali di cui 3 prime assolute, 1 piattaforma creativa, 2 residenze artistiche e 3 masterclass, ospitando oltre 100 artisti provenienti da 8 nazionali differenti: Italia, Israele, Francia, Iran, Germania, Polonia, Tagikstan e Svizzera. Il Palazzo Comunale e Palazzo Ducale faranno da cornice allo spettacolo inaugurale dal titolo ‘’Transports exceptionnels’’ della compagnia Beau Geste. Questo spettacolo, approderà a Pesaro, dopo aver fatto il giro del mondo con tappe in oltre 50 paesi

LUOGHI – Gli spettacoli si terranno alla Chiesa della Maddalena e Chiesa dell’Annunziata.

L’organizzazione, sottolinea che con questa edizione, l’Hangartfest diventa partner del prestigioso ‘’Premio Internazionale di Coreografia Hannover’’ ed ospiterà nel 2020 il lavoro UNCIA del grupppo Danae & Dionysios. Come è già successo negli anni passati, Hangartfest propone programmi di sensibilizzazione degli spettatori, attivando i progetti Explorer, destinato ad adolescenti e curato da Stefania Zepponi.

INFO E COSTI - Dal 1 agosto, sul sito www.hangartfest.it inizieranno le prevendite dei biglietti e degli abbonamenti (5 spettacoli 30 euro) con diritto di prelazione peri i soci. Dal 3 settembre, il botteghino del Festival sarà alla Chiesa della Maddalena, Piazza del Monte 9.

INGRESSI: 12 euro intero - 10 euro ridotto ( over 60 e under 25, scuole di danza) - 8 euro speciale (per soci Hangartfest).

‘’Presentiamo la 16esima edizione, si svolgerà dal 5 settembre al 6 ottobre. Ringraziamo il Comune di Pesaro e la Regione Marche per la partecipazione e sostegno, ci saranno tanti attori coinvolti ed eventi di rilievo. Sarà un calendario pieno di eventi che, si svolgeranno tra Piazza del Popolo, Chiesa della Maddalena e dell’Annunziata’’. Questo il commento ai nostri microfoni, di Antonio Cioffi, direttore artistico dell’evento.






Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2019 alle 12:14 sul giornale del 26 luglio 2019 - 1291 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a93E





logoEV
logoEV