Presentata la 49esima edizione del Festival Gallo D'Oro: 26-27 luglio

Festival Gallo D'Oro 2' di lettura 24/07/2019 - Presentata la 49esima edizione del Festival Gallo D’Oro che si terrà il 26 e 27 luglio in Via Cavour al Gallo di Petriano (PU).

La Proloco – anche quest’anno - , in collaborazione con il Comune e tutti i numerosi volontari, presenta due serate di grande valore artistico con la finalità di dare risalto alle giovani promesse.

Sul palco, si sfideranno 29 aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia , suddivisi in due categorie: 10 concorrenti ‘’Under 16 e 19’’ - ‘’Over 14’’.

PROGRAMMA – La selezione dei cantanti sarà arricchita, nella serata di venerdì 28 luglio, dalla presenza del gruppo rap a trap Speedy Tour. Nella serata di sabato 29 luglio, ci saranno Ivan Cottini e la ballerina – coreografa Bianca Berardi, protagonisti di alcuni programmi televisivi come ‘’Amici di Maria De Filippi’’ e ‘’Ballando con le Stelle’’.

Le serate, saranno presentate dalla giornalista e direttrice di "Rossini TV'' Emanuela Rossi e Corrado Gentile, speaker di "Radio Dimensione Suono''.

I Ragazzi in gara, verranno giudicati da una giuria d’eccezione: il maestro Luca Pitteri, Javier Eduardo Maffei e Virginio.

PREMIO - I vincitori delle categorie Under 16 e Over 19, riceveranno importanti borse di studio per poter perfezionare gli studi di canto. Il vincitore della categoria inediti, potrà contare sulla registrazione e promozione del proprio singolo.

MEDIA PARTNER – Le serate verranno trasmesse mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto, alle ore 21, da Rossini TV.

INFO E COSTI – Ingresso libero.

''E’ una manifestazione arrivata alla 49 edizione, ormai da 4-5 anni puntiamo solo sulla qualità. Ci siamo allargati a livello regionale e oltre. Possiamo godere della partecipazione di artisti molto importanti che sono appariti su palcoscenici di notevole rilievo. E’ la regina degli eventi estivi''. Questo il commento ai nostri microfoni del Sindaco di Petriano Davide Fabbrizioli.

Non sono mancate le parole del presidente della Proloco, Barbara Selva: "Siamo ormai giunti alla 49esima edizione. Per noi è una manifestazione molto importante, abbiamo cercato di dare più visibilità e luce al cantante inedito. Vogliamo iniziare un percorso per dare più visibilità al cantate nel prepararsi e portare pezzi nuovi e non solo cover. Avremo giudici di notevole rilievo...''.






Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2019 alle 11:21 sul giornale del 25 luglio 2019 - 2537 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, articolo, Festival Gallo D'Oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Zw





logoEV
logoEV
logoEV