Festival dei Vespri d' organo, serata dedicata all'organo e alla recitazione

2' di lettura 24/07/2019 - Continua la XVI edizione del Festival Internazionale Organistico dei Vespri d'Organo a Cristo Re.

Mercoledì 24 luglio, alle ore 21,15, nella chiesa di Cristo Re, si svolgerà una serata dedicata all’organo e alla recitazione, affidata a Lucia Ferrati, attrice e didatta teatrale, ormai da tanti anni collaboratrice del Festival. La Ferrati leggerà alcuni pensieri da “Il profeta” di Kahlil Gibran, saggista, narratore, poeta mistico e artista, nato in Libano nel 1883. Questo splendido e suggestivo testo rintraccia il più ampio proposito di Gibran che è quello di creare un ponte spirituale tra la cultura occidentale e il mondo islamico, per tentare di risolvere tutte le differenze concettuali, storiche ed ideoogiche. Siamo di fronte a un libro senza tempo che offre validi spunti di pensiero e di messa in discussione dei propri ideali , oltre a riflessioni sugli interrogativi che da sempre accompagnano la vita umana.

Le suggestive letture della Ferrati saranno accompagnate dall’organista Mario Ciferri che proporrà brani di Tournemire, Guilmant, Vierne e Cochereau. Originario di Fermo, Ciferri ha conseguito brillantemente ben sei diplomi, in organo, pianoforte, composizione organistica, clavicembalo, direzione d’orchestra e musica sacra. Ha ottenuto numerosi premi in concorsi organistici nazionali ed internazionali e svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero dove è invitato a partecipare a prestigiosi festival . Ciferri ha anche all’attivo numerose incisioni ed attualmente è titolare della cattedra di organo complementare e canto gregoriano al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo . E’ organista titolare della chiesa di San Giorgio Martire di Porto San Giorgio e ideatore e direttore artistico del Festival internazionale organistico “Città di Porto San Giorgio”.

Il concerto avrà inizio alle 21, 15. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 00:37 sul giornale del 25 luglio 2019 - 661 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Vespri d'organo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Y3





logoEV
logoEV
logoEV