Un biroccio di Bontà, tipicità e gastronomia nel borgo di Mombaroccio

Un biroccio di Bontà 2' di lettura 23/07/2019 - Nella serata di Giovedì 25 Luglio 2019 le porte del castello di Mombaroccio si apriranno per ospitare la manifestazione Un biroccio di Bontà. Organizzata dal comune e della Proloco di Mombaroccio la serata sarà dedicata interamente alla degustazione dei prodotti tipici che il nostro territorio offre.

Poche parole sono all’ordine del giorno: genuinità, bontà e accoglienza per un evento che mira alla conoscenza e alla promozione dei prodotti che il nostro territorio ha da offrire. Tante piccole postazioni saranno allestite per permettere una degustazione completa che va dal miele, passa per il vino, per arrivare, infine, al formaggio. Grazie alla “Proloco giovani”, di recente ricostituzione e rinnovamento, sarà allestita una piccola e tradizionale locanda nel quale si potranno degustare dei dolcetti assortiti. Inoltre, come di consueto, nella piazza del borgo sarà presente lo stand gastronomico della Proloc, gestito interamente dai volontari.

Oltre a ciò sarà possibile scoprire, o riscoprire, la tradizione e la storia di Mombaroccio grazie all’apertura serale dei musei dell’Arte sacra, dell’Arte contadina e dell’arte del Ricamo, situati nel centro del paese: la piazza. I volontari saranno lieti di accompagnare i turisti in visite guidate e in tour del borgo. A seguito dell’apertura, ci saranno varie tipologie di intrattenimento: per primo uno spettacolo di fuoco a cura del gruppo Los Andinos “artisti... per gli altri” e in seguito musicale a cura di DJ Menco e del gruppo folk “quei d’la pasquella”, che allieteranno l’evento. Per il presidente della Proloco Damiano Bartocetti essere arrivati a questo punto di collaborazione con il comune, e la rinnovato voglia di partecipazione dei giovani, si rivelano essere le prime soddisfazione della nuova manifestazione.

Una serata tutta da scoprire dove il Made in Italy e la tradizione la fanno da padrone in un borgo suggestivo ricco di cultura enogastronomica e tradizioni famigliari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 00:11 sul giornale del 24 luglio 2019 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, proloco, Pro Loco di Mombaroccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a9WK





logoEV
logoEV


.