Pagano & Ascolillo ancora main sponsor della Pesaro Rugby

Pagano 2' di lettura 20/07/2019 - Sarà ancora Pagano & Ascolillo (Paspa) il main sponsor della Pesaro Rugby nella stagione 2019/20. Questo l’annuncio arrivato oggi al club giallorosso e di cui si saprà senza dubbio di più venerdì 26 luglio alle 10.45 nella sala Rossa del comune di Pesaro, dove si terrà la presentazione del rinnovo di questa importante partnership.

Intanto la Federazione Italiana Rugby ha reso noti anche i tre gironi in cui sarà suddivisa la serie A. I giallorossi sono stati inseriti anche quest’anno nel girone sud assieme a Capitolina, Perugia, I Medicei Firenze, Prato Sesto, Unione Rugby L’Aquila, Amatori Catania, Noceto (al posto dell’Alghero) e le neopromosse Romagna e Napoli Afragola.

Un girone tutto da scoprire visto che se è vero che ci saranno due neopromosse, è altrettanto vero che a Capitolina e Catania, che lo scorso anno hanno giocato i playoff per il salto in Top 12, si aggiungerà anche Noceto che aveva battagliato con loro. Detto che il calendario deve ancora uscire, la Serie A Maschile prenderà il via il prossimo 20 ottobre. In totale vi parteciperanno trenta squadre suddivise appunto in tre gironi da dieci squadre ciascuno che si affronteranno tra di loro con gare di andata e ritorno fino al 26 aprile 2020.

Al termine della stagione regolare le squadre classificate al primo posto di ciascun girone andranno a comporre il Girone Play Off per determinare la squadra che si fregerà del Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile 2019/20 e le due formazioni promosse al Campionato Peroni Top12 nella stagione 2020/21.

Le squadre decime classificate dei tre gironi al termine della regular season, retrocederanno direttamente nel Campionato di Serie B nella stagione sportiva 2020/21. Per identificare la quarta retrocessa si procederà con la disputa di un Girone Play-Out con gare di sola andata tra le none classificate di ogni girone, in cui ogni squadra disputerà una gara in casa ed una in trasferta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2019 alle 00:40 sul giornale del 21 luglio 2019 - 830 letture

In questo articolo si parla di sport, Paspa Pesaro Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9QV