A Tavullia l'estate non si ferma mai: due weekend con la Festa dei Bambini e Il Castello Magico

2' di lettura 19/07/2019 - L'Estate di Tavullia è sempre più ricca di eventi. A portata di bambini e famiglie ma non solo. A completamento del calendario delle iniziative in programma nel mese di luglio l'amministrazione comunale ha organizzato due appuntamenti imperdibili: si comincia questo sabato con la Festa dei Bambini a Babbucce per poi continuare, il weekend successivo, con il Castello Magico a Tavullia capoluogo. L'ingresso ad entrambe le manifestazioni è gratuito.

Festa dei Bambini. La prima manifestazione, giunta alla quinta edizione, si terrà Sabato 20 Luglio dalle ore 18 alle ore 24 nella frazione di Babbucce di Tavullia. Organizzata dall'assessorato al Turismo e alla Cultura prevede tanti divertimenti per i bambini ma anche per più grandi: dai gonfiabili all'animazione del Mago Kiko, fino alla pista per i quad, il calcio balilla umano, le molle ed il trucca-bimbi. Per l'occasione saranno allestiti anche stand enogastronomici con il ristorante “Il Cavaliere”.

Il Castello Magico. E' ormai diventato un appuntamento imperdibile dell'estate di Tavullia capace di regalare emozioni e divertimento a persone di tutte le età: dai bambini, agli adulti fino agli anziani. Giunto alla sesta edizione la manifestazione si aprirà Sabato 27 Luglio alle ore 18 con la Scuola di Magia per proseguire poi, lo stesso giorno, con il Gran Galà della Magia e concludersi Domenica 28 Luglio con lo spettacolo di “Mystic Illusion” con il mago Lerry. Novità dell'edizione 2019 la “Magic House”: un'esperienza elettrizzante che accoglierà tutti i visitatori della manifestazione. Previste tra le altre cose anche uno spazio per l'Aperiflower a cura della Pro Loco Fogliense e la mostra “Sussurri dell'Anima” a cura dell'artista tavulliese Adelaide Gioici.

"Sono due appuntamenti che negli anni hanno saputo attirare tante persone tanto che ormai si sono affezionati sia i cittadini che i turisti di Tavullia – spiega l'assessore al Turismo Patrizio Federici – Iniziative a conclusione di un Luglio ricco di eventi: dalla Notte Rosa alla Festa dell'Estate a Belvedere Fogliense. Sin dal 2014 insieme al sindaco Paolucci abbiamo deciso di investire sugli eventi per rendere l'Estate di Tavullia ancora più bella e piacevole. Un calendario estivo ricco di appuntamenti apprezzato anche dai turisti che vengono a visitare il nostro territorio e che cerchiamo di accogliere sempre al meglio"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2019 alle 01:02 sul giornale del 20 luglio 2019 - 1525 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9OF