Per la Vuelle un'ala che arriva dagli States: Zach Thomas

Zach Thomas 1' di lettura 17/07/2019 - La Vuelle comunica di avere raggiunto un accordo biennale con l’ala americana Zachary (Zach) Thomas.

Nato a Maplewood (Minnesota) il 21 giugno 1996, Thomas è alto 201 cm. ed è laureato in ingegneria biomedica. Dopo aver abbattuto tutti i record di punti segnati nelle scuole superiori del Maryland, completa la carriera universitaria in quattro anni a Bucknell, college di cui è stato anche capitano. Con Bucknell vince per due stagioni consecutive (16-17 e 17-18) la conference Patriot League e viene nominato MVP e Giocatore dell’anno. Partecipa al torneo NCAA e conclude la stagione da Senior con medie di 21 punti, 38% da 3 e 9 rimbalzi.

Nell’estate 2018 viene invitato a partecipare alla Summer League NBA dagli Utah Jazz, successivamente firma il suo primo contratto professionistico con Okapi Aalstar. Conclude la sua stagione da rookie nella Lega belga con medie di 14 punti, 40% da 3 e 6 rimbalzi. Attualmente è impegnato nella Summer League NBA con gli Houston Rockets.

Stefano Cioppi, ds della Vuelle, lo presenta con queste parole: ”Thomas è un’ala versatile che gioca principalmente da 4. È un attaccante che sa tirare, penetrare e scaricare: i suoi fondamentali, accoppiati alla sua altezza, lo rendono difficile da marcare. Può migliorare tanto, soprattutto gli aspetti difensivi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 10:05 sul giornale del 18 luglio 2019 - 1189 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, victoria libertas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9I3





logoEV