Tenta estorsione a un turista, gli ruba l'auto e chiede 1.600 euro: arrestato 28enne senegalese irregolare sul territorio

1' di lettura 15/07/2019 - Domenica mattina alle prime ore i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pesaro e quelli della locale Stazione, hanno arrestato, in flagranza di reato, N.M. 28enne Senegalese, domiciliato nella Provincia di Rimini, celibe, nullafacente, già noto alle Forze dell'ordine, irregolare sul territorio nazionale, in quanto ritenuto responsabile di tentata estorsione nei confronti di un turista 57enne e di detenzione ai fini di spaccio di eroina.

Il 28enne, dopo aver asportato l’autovettura della vittima, ha richiesto 1.600 euro in contanti per restituirgliela. L’uomo rifiutato il ricatto si è rivolto immediatamente ai carabinieri, spiegando l’accaduto.

Sul posto sono state inviate immediatamente diverse pattuglie dell’Arma già presenti sul territorio nell’ambito dei servizi di prevenzione estiva disposti in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Sig. Prefetto Vincenzo Lapolla.

L’attenzione dei militari è stata richiamata dal giovane extracomunitario che si aggirava con fare sospetto per le vie del centro cittadino ed alla vista dei militari ha tentato inutilmente di nascondersi.

Bloccato dagli operanti è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire le chiavi del veicolo asportato rintracciato poi nei pressi e, celati sulla sua persona, 9 grammi di eroina pronti per essere spacciati.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pesaro.






Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2019 alle 12:45 sul giornale del 16 luglio 2019 - 5265 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9DT





logoEV
logoEV
logoEV


.