Pica, Ricci: "Bene ammortizzatori sociali per lavoratori, ora percorrere ogni strada per scongiurare chiusura produzione

Sciopero pica 1' di lettura 15/07/2019 - «Una boccata d’ossigeno per i lavoratori. Adesso l’obiettivo è utilizzare questo anno per mantenere il marchio qua ed evitare che l’attività produttiva scompaia per sempre». Così Matteo Ricci sulla concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria, autorizzata dal ministero del Lavoro per i 52 dipendenti della Terreal di Pesaro dal primo giugno 2019 al 31 maggio 2020.

Nei mesi scorsi il sindaco aveva più volte sollecitato l’apertura del tavolo anticrisi ministeriale, dopo l’incontro in Comune richiesto con la dirigenza dell’azienda. «Grazie alla Regione e al ministero del Lavoro per questo accordo. Bene la Cig: adesso, con gli ammortizzatori, c’è qualche mese di tempo per provare ad evitare che il marchio se ne vada e la produzione chiuda per sempre. Percorreremo tutte le strade possibili: sappiamo che è una situazione molto difficile e complessa, ma bisogna provarci», rileva il sindaco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2019 alle 19:12 sul giornale del 16 luglio 2019 - 1292 letture

In questo articolo si parla di attualità, sciopero, pesaro, Comune di Pesaro, pica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Fl





logoEV
logoEV


.